Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sei sicuro? Guarda non farò mai causa anche perché sono dei conoscenti e non rientra nei miei comportamenti...ma non credo siano essenti da responsabilità...
L 'agente che mi sta seguendo mi ha fatto visionare atto di provenienza (dove è citato il pdc e il certificato di abitabilità) il certificato di abitabilità, l ape, ma non è in possesso del pdc...è obbligatorio che c' e l abbia o la compravendita va bene così ?
Salve ,
avrei bisogno di una informazione...l'agente immobiliare in una mediazione di un immobile ha l'obbligo di avere e visionare il permesso di costruzione dell'immobile o basta visionare l'autorizzazione di abitabilita' susseguente ?
grazie a chi mi risponderà
Salve...chiedo cortesemente ai più esperti di me.... la dichiarazione da parte dell'acquirente per la provvigione in che momento la fate firmare ?prima del preliminare ?dopo il preliminare ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
La proposta e accettazione è avvenuta solo verbalmente fra le parti ( che si erano incontrate tramite me per il preliminare ma ahime' l'acquirente ha voluto prendere tempo per parlare col suo geometra di fiducia) .
Ora che ci dobbiamo incontrare per la firma del preliminare ( con accordi gia'...
sono regolarmente inscritta e abilitata' , mi occupo principalmente di locazioni turistiche , non mi capita spesso le compravendite per cui sono un po' inesperta e ogni tanto chiedo consigli qui nel forum.
Nella zona dove opero purtroppo c'è la consuetudine fra i vari colleghi mdi chiedere la...
grazie innanzitutto della tua risposta
cerco di spiegarmi meglio ...dopo varie visite anche in presenza dei venditori , il potenziale acquirente comincia a farmi storie sull'entita' della provvigione ( 3%) chiedendo vari sconti ..ora ho il timore che stia facendo il furbo per poi non nversare...
Buongiorno ..chiedo ai piu' esperti
Mail , messaggi whatsapp e testimoniaza parte venditrice possono essere considerati mezzi utili a difendersi da eventuale diniego provvigione da parte Acquirente ?
E come meglio tutelarsi visto che in questi giorni un probabile acquirente mi sta' gia'...
grazie possessore ...è quello che anch'io pensavo ma purtroppo ora il venditore non vuole accollarsi altre spese di registrazione .
Comunque in caso di integrazione registata il secondo assegno verra' considerato parte della caparra confirmatoria o acconto sul prezzo ?