Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Scusa tu Sergio, sicuramente sono stato io poco chiaro.
Tieni presente che è stata effettuata una vendita.
Innanzitutto va considerato che la vendita è stata fatta tra congiunti.
In pratica il sig Rossi ha venduto al figlio (che prima ho chiamato sig. Bianchi) un immobile usucapito di fatto , il...
Ciao da quello che ne sò io una società di capitali proprietaria di immobili, può stipulare un contratto a canone concordato ottenendo solo le agevolazioni per l'imposta di registro.
Ciao
Ciao considera che una persona che conosco, su consiglio del notaio ha direttamente venduto con regolare atto notarile trascritto un immobile usucapito.
In pratica la persona che ha di fatto usucapito l'immobile possedendolo in maniera ininterrotta per più di venti anni ha venduto. Il notaio ha...
Scusa dimenticavo di chiederti se per caso sai quali sono le incombenze burocratiche per un propietario di immobili (più di tre perchè fino a tre non deve solo dare notizia all'ufficio di promozione turistica ai fini di rilevamento del flusso turistico) che voglia ovviamente affittarli ad uso...
Ciao, grazie della risposta.
Perchè dici che in teoria c'è l'obbligo della comunicazione di cessione fabbricato?
Io so che l'obbligo della comunicazione di cessione fabbricato in questura scatta se l'inquilino deve permanere in casa per un periodo superiore ai trenta giorni.
Inoltre ho saputo...
Salve io sò che a Bologna costa sui trecento euro (almeno è quello che mi fa pagare un architetto) le cifre che dite mi sembrano assurde in quale città?
Salve sono sempre io, scusate se non mi faccio vivo da un pò di tempo, ma nel frattempo ho traslocato .
Adesso vivo a Fano e mi stò organizzando il lavoro qui.
Ringrazio innanzitutto coloro che mi hanno risposto, ma ho ancora le idee poco chiare riguardo la locazione turistica.
Al riguardo...
sono perfrttamente daccordo con Maria con la convinzione che la professionalità paga, ma purtroppo nel nostro mestiere se ne incontrano e se ne sentono di tutti i colori.
Salve, poichè mi stò trasferendo al mare, ho intenzione di lavorare anche sulle locazioni turistiche anche per brevi periodi.
Avrei qualche domanda al riguardo:
La commissione la paga solo il proprietario?
Quale percentuale si applica ?
Grazie dell'aiuto
saluti
Raf