fzeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

sono in fase di trattativa per un immobile in Lombardia e il potenziale acquirente mi chiede se il pozzo nel giardino della proprietà (dal quale si attinge l'acqua per irrigare) sia stato denunciato in comune.
L'immobile, così come le pertinenze e il pozzo stesso, è vetusto (ante 1967) e chiedevo se qualcuno abbia informazioni se la denuncia sia necessaria e quale sia l'iter (ed i relativi costi).

Cordialmente
F Zeni
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
In materia di acque le regioni hanno legiferato in autonomia e sono gli uffici regionali del Genio Civile che solitamente se ne occupano. Qui nel veneto la denuncia va fatta appunto all'Ufficio Regionale del Genio Civile.
 

gigi85438

Membro Attivo
Privato Cittadino
nella regione lombardia, l'obbligo di denunzia, era disciplinato dalla d.g.r 3235/2001. i costi erano il tanto di due raccomandate (circa 10 euro attuali)
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Il testo unico che disciplina le acque irrigue e domestiche e' del 1933, quindi doveva essere denunciato al genko civile gia nel 1967, invece per quanto riguarda la regolarita' urbanistica occorre vedere cosa prevedeva all'epoca lo strumento urbanistico,di solito in questo caso urbanisticamente e' regolare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto