emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno cari amici di Immobilio,
mi è sorto un dubbio compliando un preliminare di compravendita.
Se la parte promissaria acquirente cambia al rogito notarile ( citando in contratto la formula: " parte promittente acquirente, che si obbliga ad acquistare per sé e/o per terze persone, enti e/o società che si riserva di indicare alla stipula dell'atto notarile") la stessa dovrà affrontare delle ulteriori spese o altre incombenze legali o tributarie ? Preciso che nel mio caso un fratello firma il preliminare e al rogito l'immobile viene intestato all'altro fratello. Grazie in anticipo. Emme
 

mosca

Membro Assiduo
Nessun incombenza ...che io sappia....salvo il fatto che se registri il preliminare a nome di Tizio che pagha lo 0,5 % sulla somma versata a titolo di caparra.......se si presenta tizio al Rogito, le somme versate vengono recuperate.......se si presenta Caio, fratello di Tizio, le somme vanno perse !
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La persona designata può recuperare quanto pagato a titolo di imposta se fa inserire nell'atto che il preliminare era stato sottoscritto da terza persona e che fra le parti esiste lettera di malleva, anche per la tracciabilità delle somme.
La terza persona deve intervenire all'atto come testimone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto