er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nuovi giro altro regalo!
Devo fare una risoluzione di un contratto registrato lo scorso anno con Siria.

Vado al seguente link http://assistenza.agenziaentrate.gov.it/assistenza/index.asp?idFolder=5437&idServ=2
pare che i contratti registrati telamaticamente... con Siria o Iris non siano gestibili telematicamente. Vi risulta?

Al di la di ciò se compilo su RLI per impostare la risoluzione, che dati metto per il contratto???

Io mi trovo nella ricevuta della fu registrazione:
Estremi atto TGZ20135S000121
Prot. Telematico 10021212322923829932-00001
Id. Telematico del contratto TGZ20135S000121000FF

(Ho cambiato qualche numero, ma son questi i dati che ho!) In RLI che inserisco??

Grazieeee!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In RLI che inserisco??
In una delle circolari che istituiscono il RLI, o nelle specifiche del programma viene descritta la modalità di comnposizione dell'identificatico, ricavata dai nr di protocollo ecc: il problema è rintracciarla: ne abbiamo discusso con Penny anche qui sul forum, e già allora io non ricordavo come reperirla. Se la ritrovo la posto.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo di aver trovato: Risoluzione n. 14 gennaio 2014 (riguarda il F24 Elide....) dove definisce il codice identificativo del contratto, a pag. 3 e 4.
Ma restano i dubbi: l'identificativo del contratto restituito nella ricevuta della registrazione telematica dovrebbe essere di 17 caratteri.
Nel caso non fosse disponibile, lo si compone con le modalità descritte a pag. 4 (... ammesso di avere i dati....;)...) ed in quel caso ha solo 16 caratteri....:shock:

I tuoi numeri o sono troppo corti o troppo lunghi: ma spero tu non li abbia ricopiati correttamente.
Auguri.
 

Allegati

  • ris+14Ex.pdf
    67,4 KB · Visite: 56

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I numeri son giusti. Ho solo cambiato qualche lettera/numero per evitare di indicare esplicitamente i dati dell'atto a tutti!!
Mi sa che andrò agli uffici dell'AdE sperando non facciano storie. Puffarbacco!
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono sempre qua! Un uso intenso di RLI porta a frequenti domande o chiarimenti!
Ieri ho fatto la risoluzione di un contratto. (In verità ho fatto diverse operazioni ma è solo una che mi ha creato dei problemi!)

Il contratto era senza cedolare secca.
Ho sbagliato, pare, e non ho impostato il pagamento delle imposte (€ 67,00) per la chiusura. (In realtà ho riaperto la pratica su RLI e l'imposta è segnata bene... sarà un bug del programma?)

Comunque... magia... il sistema mi ha accettato il tutto lo stesso anche senza il pagamento (Ovvero nella ricevuta dice: "La pratica è stata acquisita, il contratto x risulta risolto alla data del... ) Ma nessun accenno al pagamento...! E mo come faccio?

F23 e lo porto all'AdE per associarlo al contratto? Fingo di nulla... che se il sistema me l'ha accettato allora va tutto bene?
Vi è successo?
 

lori2

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Intanto saluto perchè sono "nuova" e voglio fare i complimenti a tutti per la disponibilità, professionalità e l'altruismo! Ho da proporre un'altra assurdità di Entratel- i programmatori della Sogei credo che siano fortemente disturbati- e cioè: da oggi entrando nell'area riservata sezione Civis -non voglio rischiare che il contratto venga scartato con ricevuta che arriverà probabilmente fra 5 gg.o più ed a quel punto sarei fuori tempo-non viene più visualizzata la funzione presentazione documenti x controllo formale e funzione di validazione e conversione file!
come fare?
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Devo fare una risoluzione di un contratto registrato lo scorso anno con Siria. [...] Al di la di ciò se compilo su RLI per impostare la risoluzione, che dati metto per il contratto???
Io mi trovo nella ricevuta della fu registrazione:
Estremi atto TGZ20135S000121
Prot. Telematico 10021212322923829932-00001
Id. Telematico del contratto TGZ20135S000121000FF
(Ho cambiato qualche numero, ma son questi i dati che ho!) In RLI che inserisco??

Dovrai inserire gli estremi di registrazione (se il contratto è registrato con SIRIA, dopo TGZ2013 deve essere presente la serie 3P) o l’ID telematico composto da 17 caratteri: gli estremi o l’ID telematico devono coincidere con quelli di un contratto precedentemente registrato: in caso contrario si verifica lo scarto.
 

galatilia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualcuno sa dirmi la procedura di installazione della nuova versione di entratel Entratel526_ALL (versione 526 del 23-04-2014). Bisogna disinstallare la versione precedente (versione 525 del 01/04/2014), o si può procedere tranquillamente alla nuova installazione. Grazie
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto