Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
con solo annunci unici non replicati su altri portali.
vi chiedo scusa se riporto questa mia frase ma volevo chiarire bene un concetto espresso già in un atra discussione:

in internet quando condividi qualcosa (un annuncio) con qualcuno di più grande di te (un portale) tu perdi la paternità di tale annuncio a favore del più grosso (il portale).

Il tuo annuncio tanto carino è diventato di qualcun'altro e tu sei visto come un copione del primo della classe .. :shock: e quindi "penalizzato" da google :pollice_verso:

Ecco perché insisto sull'unicità del contenuto.
Se le case in vendita di Bologna le trovi solo su Immobilio, allora Casa.it perde tantissimo contenuto e Google ci mette un'attimo ad adeguare la sua classifica di ricerca.

Analogo sistema è con il proprio sito.
Io non pubblicizzo attraverso i portali grandi e sono in prima pagina di google,
al contrario altre agenzie con mooolti più contenuti del mio sito (ma pubblicizzati su 10 siti diversi) non compaiono neanche nelle prime 5 pagine di ricerca su google.

Ripeto:
o stai su un portalone
o ti posizioni bene con Google.

IMHO
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ripeto:
o stai su un portalone
o ti posizioni bene con Google.
Premesso che condividuo come principio il tuo ragionamento
ma ti invito a ragionare ad ampio spettro per capire come le difficoltà aumentino da località in località.
Es. Bologna stimava circa (dato del 2010) 378,701 abitanti (trecentosettantunomila)

Roma stesso periodo stimava 2.753.000 abitanti (duemilionisettecentocinquantatre)

da questo punto di partenza si passa ad immaginare quanti operatori immobiliari operino nelle due città menzionate.
secondo step il numero di inserzioni che vengono immesse nei circuiti immobiliari (portali) che ovviamente è molto diverso rispetto sempre le due località menzionate.

ogni agenzia ha un sito web (proviamo ad immaginare due quartieri di Roma che rappresentano un piccolo spicchio di Città , contano lo stesso numero di agenzie di una Città intera come Bologna)

riuscire a rendere visibile il proprio sito web in una città come Roma è veramente difficile per una singola agenzia (tolti i marchi dove chi investe è il franchisor grazie alle Royalty degli affiliati.)

Ti dico questo non per criticare quello che hai postato che è pienamente condivisibile , ma solo per dirti in base alla mia esperienza che ogni località è storia a sè anche riferito ai riscontri web
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti dico questo non per criticare quello che hai postato che è pienamente condivisibile , ma solo per dirti in base alla mia esperienza che ogni località è storia a sè anche riferito ai riscontri web
Giusto giustissimo,
Sottolineavo che non tutta l'Italia è Roma, quindi in tali casi spendere soldi in portali, quando si è comunque visibili, è opinabile.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Penso che se fosse così semplice l'avremmo già fatto ;)
Per posizionare annunci in modo efficace ci vuole molto molto di più (cioè soldi).
Inoltre ci accontentiamo di essere l'unico punto di riferimento per gli agenti immobiliari italiani al di fuori della politica (già il nome dice tutto) associativa. E ne siamo orgogliosi e soddisfatti :)

Sul fronte dei servizi comunque ci saranno presto novità ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
madonna quanto avete il ditino corto... ma siete sempre stati avari o è colpa della crisi? avete gia dimenticato quanto costavano gli annunci sui giornaletti cartacei? secondo me per esperienza da utente, i portali come li chiamate ormai hanno vinto la guerra della visibilità, sono imprescindibili, almeno nelle grandi citta e per le zone turistiche. Aneddoto: una mia amica cerca, disponibilità 600.000, a un certo punto le ho inviato un link a subito.it e mi fa: "ah ma perche, gli annunci non sono tutti su immobiliare.it"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto