demauri72

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Aleri78 hai ragione, ma devi affidarti a tecnici che sanno mettere in atto una buona campagna pubblicitaria!
Comunque è senz'altro la strada migliore
Io ho sempre fatto entrambi i portali, se non fosse che da un anno a questa parte mi è diventato insostenibile da sostenere tale costo.
Nella mia zona, per mia esperienza personale, vale molto di più casa.it
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
beh bisogna avere pazienza ovviamente.
A me sta dando un buon riscontro e lo sarà ancor di più nel futuro perchè mese dopo mese il mio sito cresce di importanza.
Uno che fa i portali a pagamento va ad aumentare l'importanza di quel sito (indipendentemente dal fatto che arrivano o no richieste) e non del proprio (che rimarrà pressochè sconosciuto alla massa)

Non sono d'accordo perché non vedo la differenza tra i due tipi di penetrazione in termini di investimento futuro. Senza parlare poi dei risultati che, se vivi in grandi città, non sono paragonabili.
Peraltro fare una campagna web costa molto di piu' che un abbonamento ad un portalone.
Tu tutto considerando che certi scrupoli se li fanno solo gli AI.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il web è morto, viva il web! A breve il oltre il 50% del traffico deriverà dal mobile, inteso come app, dove conta il brand, e un portare sostenuto da 20 agenzie non riesce a fare nulla in termini di brand. Fare un portale locale con 20 agenzie è una strategia che funziona per i prossimi 2-3 anni massimo, poi servirà a ben poco. Certo, se uno guarda ai prossimi 2-3 anni sicuramente è una cosa che farei, sempre se si è in grado di trovare 20 agenzie che non litighino tra loro al primo problema o al primo successo (a volte il successo crea più problemi dell'insuccesso).
Eh si... lo so bene purtroppo, infatti parlavo di "pochi anni".

D'altronde il mio progetto di gestione delle informazioni da parte della categoria aveva proprio quel fine.... avendo in mano le informazioni con il nuovo corso in arrivo la categoria aveva praticamente vinto a tavolino (salvo incapaci a gestire il passo, come ora) ma con gente che mette certi progetti in mano ai "renzies" e suoi servitori (che ancora parlano di costi e di numero di annunci nel portale, dimostrando quanto poco c'han compreso) , dove vuoi andare, manco se le immaginano 'ste robe, perfino se leggono qua non capiscono di cosa si parla.
.Ma c'è ancora un po' di tempo.... e se i portali non cambiano politica commerciale non arrivano a gestire il numero di informazioni necessarie e a fidelizzare invece di "imprigionare" l'utenza... significa che vedremo altre cose nuove. :)

C'è da dire che in un mondo dove conta il brand, la guerra è più facile se hai in mano le informazioni e sei qualcosa di rappresentativo... ;)

Poi non sottovaluterei la potenza di un brand locale ;) anche se i tifosi dei portali certamente non lo comprendono. ;)

Ma finchè c'è questi qua c'è speranza (per i portaloni).

PS.

A me avevan sempre detto che con i portali non ce la facevi a lottare nella serp, io sono la prova di quanto si sbagliassero. :) C'è chi dice "non si può" e chi fa.
 
Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il web è morto, viva il web! A breve il oltre il 50% del traffico deriverà dal mobile, inteso come app, dove conta il brand, e un portare sostenuto da 20 agenzie non riesce a fare nulla in termini di brand.
fatto uso per un anno di una app. , non ho ricevuto una sola richiesta:disappunto:...e' ancora molto presto per svariati motivi..a mio parere la prima e' la scarsa usabilita'
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
fatto uso per un anno di una app. , non ho ricevuto una sola richiesta

Se leggi quello 2 o 3 post addietro, vedrai che ho scritto che le agenzie, o i gruppi di agenzie non hanno alcuna possibilità di avere visibilità nel mobile perchè sul mobile e nelle app serve la conoscenza del marchio. Sono soldi buttati.

Il mobile sarà la pietra tombale sui progetti basati su "metto gli annunci su internet e speriamo in San Google". Questo però tra 2-3 anni, per ora affidarsi a San Google porta ancora qualche frutto, quindi io un bel sitarello fatto bene con alcune agenzie smart lo farei. Anche perchè...del doman non v'è certezza.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
per ora le app sono come i qr code... poca vela. Il traffico da mobile registrato dai siti è tablet.... io credo che ci saranno tecnologie che permetteranno altri tipi di fruizione delle informazioni, e che il passo sia meno breve di quanto si pensi... le app le scaricano più i gekki che chi cerca casa. ;)

Sicuramente un sito ottimizzato per i tablet nisogna farlo.... e io sono indietro su sta roba... :triste:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il traffico da mobile registrato dai siti è tablet
1 dispositivo su 4 che visita il mio sito è un tablet od un cellulare

o credo che ci saranno tecnologie che permetteranno altri tipi di fruizione delle informazioni, e che il passo sia meno breve di quanto si pensi.
vedi i siti "Responsive" che stanno prendendo piede al posto delle App

"responsive" http://it.wikipedia.org/wiki/Design_responsivo

Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati .....
eurUK-responsive.jpg


EDIT
visto ora:
Sicuramente un sito ottimizzato per i tablet nisogna farlo....
ecco appunto :sorrisone:
 
Ultima modifica:

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
e se quelle 20 agenzie detengono il 70% del mercato locale e lo fanno diventare unico...diventa brand??

DIventa brand se decidono tutte di presentarsi con un unico nome e logo, e investire tutte su questo nuovo nome e logo. Tecnicamente questo è possibile ma nella realtà succede di rado perchè mettere d'accordo più agenzie (e titolari) è molto difficile.

Perchè a parte la filosofia, poi si arriva alla pratica...una domanda su tutte: di chi è la proprietà del nuovo logo comune? Di tutte? Allora bisogna fare una società, i cui soci sono tutte le agenzie, con consiglio di amministrazione, etc. etc. etc.

Quanti sono i gruppi di agenzie che riescono a fare questo? Secondo me pochi. Mi sbaglio?

Allora bisogna fare una società, i cui soci sono tutte le agenzie, con consiglio di amministrazione, etc. etc. etc.

Sicuramente un sito ottimizzato per i tablet nisogna farlo.... e io sono indietro su sta roba...

Beh, mi pare che tu/voi stiate facendo un gran lavoro con PistoiaCasa, mi pare di capire che ci sia pure la società ad hoc con unico logo per agenzie diverse, sistema gestionale ad hoc (
http://www.pistoiacasa.it/gesto.xhtml) etc. etc.

Quindi stai/state facendo su base locale il progetto di cercacasa.it. Notevole, bravi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto