ansantis

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vi sottopongo un'altra questione che sto avendo con gli inquilini.

Sul Contratto di Locazione abbiamo chiarito che avrebbero dovuto volturare le utenze gas\luce.

Dopo tantissimi solleciti e circa un anno di locazione, pare abbiano volturato il gas ma non ancora la luce.

Ora per il gas è stata emessa bolletta finale (a mio nome) per un discreto importo, da cui si evince che sono stati pagati "in anticipo" dei mc di gas per un periodo antecedente al periodo in cui ho affittato la casa e che il relativo importo è stato scalato a quanto dovuto, in pratica la bolletta doveva essere di x euro, ma per questo conguaglio è stata scontata di circa 100 euro (che ho già pagato io in quanto fanno riferimento a consumi precedenti all'affitto come scritto prima).

Posso chiedere il rimborso di questi 100 euro ai conduttori? Tra l'altro situazione simile per l'elettricità, circa 45 euro stanno venendo scalate dalle bollette ultime (e future) sempre per conguagli vari.

Ovviamente non avrei mai avuto intenzione di chiedere questi rimborsi che di per sè sarebbero "risibili" se immaginati in un rapporto collaborativo, ma si stanno comportando male su diversi fronti e a questo punto vorrei farmi tutti i conti.

Grazie in anticipo delle risposte.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La risposta te la sei data da solo, l'importo è risibile e difficile da contestare.
Diciamo che con il senno di poi, andavano volturate le utenze nello stesso momento in cui sottoscrivevi il contratto, è un 'operazione che si fa telefonicamente e che dalla mie parti la può effettuare anche il proprietario di casa ,oppure l'agenzia ,sta poi al conduttore successivamente quando riceve i contratti degli enti che erogano il servizio ,già precompilati con i dati comunicati telefonicamente ,firmarli e rimetterli nella buste preaffracante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto