andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti...io non so se l'america è davanti a noi oppure no...però sto cercadno di capire questo lavoro (che faccio da poco più di anno) e mi sembra che ci siano molte cose da migliorare...

Oggi ho ascoltato un venditore della frimm che non mi ha parlato direttamente di mls (non ha cercato di vendermi nulla, almeno apparentemente) però nel suo discorso ha citato questa modalità operativa mentre parlava del valucasa (che ho provato e mi è sembrato molto interessante)....allora sto cercando di capire cosa vuol dire mls e come può funzionare in Italia...su internet si leggono tante cose e la confusone regna....

Mi rivolgo direttamente a lei Sig. Boschini...lei crede veramente che qui in Italia (io lavoro vicino Roma) possa attecchire questo mls e se la risposta è affermativa quale mi suggerisce di provare?

Ringrazio lei e chiunque mi vorrà dare una risposta!

Andrea

Niente...LEI...nel forum ci diamo tutti del TU;)...in merito alla questione ad oggi non vedo grandi cose con L'MLS italiano ,sia per come e' strutturato sia per la mancanza di regole e paletti precisi.
Vedo molto meglio ( perche' piu' facilmente attuabili e finche' il sistema MLS non sara' ben fatto ) dei consorzi provinciali con banche dati comuni e condivisione immobiliare totale.
A mio parere..naturalmente;)
 

brave

Membro Junior
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano: grazie Collega!

Ho letto molte cose sul MLS in Italia...e devo dire che regna la confusione...così come ora sono confuso io!

Pare che negli ultimi anni ne siano nati molti...non faccio nomi ma tanto credo che li conoscano tutti...e penso che questo sia un chiaro sintomo dei tempi che cambiano!

Mi impegno a fornire il mio contributo sul tema MLS non appena avrò raccolto le informazioni necessarie: fin da ora però sono in accordo con te circa la necessità di regole chiare altrimenti la legge della giungla non verrà mai superata!

Riguardo ai consorzi locali...fin'ora ho ricevuto pareri contrastanti, soprattuto sul tema delle regole che essi sono stati in grado di darsi nella mia realtà...e poi ho sentito parlare di strumenti di collaborazione all'interno delle federazioni ed un collega dell'agenzia vicino alla mia mi dice che l'anno scorso ha concluso una mediazione con collega di Torino senza la minima incertezza.....insomma c'è di che studiare!


Buona giornata e buon lavoro a tutti!

Andrea
 

brave

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non so perchè ma non vedo più il post che ho lasciato questa mattina...comunque...

Questa mattina avevo tre appuntamenti in collaborazioni con le agenzie storicamente legate alla nostra....e mentre aspettavamo i clienti abbiamo chiaccherato sull'argomento MLS...nessuno di noi ancora lo usa...però tutti ne siamo incuriositi (nonchè assillati dai venditori di questa o di quella società!)

per farla breve oggi alle 15 nell'agenzia di un collega si è tenuta una presentazione di uno di questi sistemi ed ho voluto ovviamente partecipare attivamente! Abbiamo fatto molte domande (alcune anche sensa senso-ndr) al venditore...e devo dire che le rispsote fornite mi sono piaciute...quello che mi ha colpito è:

- ha delle regole chiare di collaborazione
- ha delle forme di autotutela
- ha delle forme di tutela gestite dal fornitore del servizio
- ha un fondo di garanzia che copre eventuali danni nascenti dalla collaborazione
- nonostante sia molto caro si può essere estromessi/espulsi se non si rispettano le regole.

Ora non vi dico il nome perchè non mi piace fare pubblicità (specie se è una cosa che ancora non ho provato personalmente) ma credo che molti di voi lo avranno conosciuto (il venditore che ce lo ha presentato avrà chiamato almeno una decina di volte nell'ultimo anno!)

Dato che nella nostra agenzia vogliamo provare un mls stiamo valutando quale scegliere insieme al titolare ed ai colleghi...peccato che in quello di cui vi ho parlato sopra non fanno prove gratuite!

Voi quali conoscete che hanno le carattteristiche elencate (essenziali econdo me affinchè si possa collaborare serenamente)?

Andrea
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
rileggevo questo post vecchio di 3 anni...in quei tempi sembravano parole di un UFO, oggi non esiste pagina sull'immobiliare in FB , o blog di guru specializzati, che non ne parli come la panacea dei nostri "dolori"...eccomemai???
PS Peccato che IThink non mi risponda piu'
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti, in un corso su Facebook che ho seguito (organizzato dall'MLS più famoso di tutti :risata:) ci hanno spiegato che mettere gli annunci su FB è come parlare di lavoro all'Happy Hour .... con FB ti devi far conoscere per quello che sei e che fai (magari l'attore dilettante :^^:) così che, quando serve un AI, pensino a te!
Ed ora vengo in topic ... vorrei chiedere ad Andrea, che conosce l'America, se pensa che i suggerimenti di Mike Ferry, opportunamente adattati, funzionino qui da noi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto