Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sbaglio o le imprecisioni non sono state dette solo da brina?

E' stato affermato che l'aliquota CS per i contratti 3+2 è del 10%: se non è stato recentemente modificato il decreto, tale aliquota vale solo per i 3+2 sottoscritti nelle città ad alta tensione abitativa dell'elenco Cipe. Negli altri casi l'aliquota CS credo sia rimasta al 19 o 15%, : meglio verificare.

Quanto poi al canone del 3+2 in genere è vero che gli accordi prevedono un livello più basso del libero mercato: non li ho mai praticati perchè mi paiono poco convenienti.
Ma se nel luogo dove vengono stipulati non esiste accordo territoriale e non ci si trova vicino a città che lo prevedono, siete sicuri che ci siano limiti formali al canone?
 
M

mng1313

Ospite
Domanda secca, parlando di modelli concordati 3+2: nel mio Comune (Argenta) esiste l'accordo comune/associazioni del 1999, ma dal 2004 non siamo più ad alta densità abitativa. Posso continuare ad usare il modello "concordato", seppur senza usare nessuna agevolazione, solo per poter usufruire di IMU scontata (come previsto dal regolamento comunale)?
In Agenzia Entrate di Ferrara si rifiutano di registrare.......
 
M

mng1313

Ospite
Dicono che la dicitura in epigrafe "Art.2 comma 3 della Legge 431/98" è sbagliata, la cancellano e lo registrano..... oppure dicono di farlo telematicamente "che non controlla nessuno".
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dicono che la dicitura in epigrafe "Art.2 comma 3 della Legge 431/98" è sbagliata, la cancellano e lo registrano.....
Non ho molta dimestichezza con il ...legalese ... , ma mi chiedo cosa ci sia di sbagliato a riferirsi all'art. 2 comma 3: forse il contenuto del contratto non rientra nella fattispecie prevista per via di condizioni non previste dal tipo di contratto in oggetto?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
per usare il modello concordato devi applicare anche le tariffe stabilite dagli accordi territoriali, nel tuo caso di Ferrara. Se lo fa ACER di Ferrara per i propri alloggi che sembra che si trovino anche ad Argenta, non vedo perché non puoi farlo anche tu.





















 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto