Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare

Magari pagando il dovuto all'agenzia se un cliente precedentemente portato dalla stessa in un secondo momento compra casa.
:soldi:

A questo proposito al termine dell'incarico fatti lasciare la lista delle persone che hanno visitato casa e che quindi restano vincolate come te al pagamento dell'agenzia in caso di un loro successivo acquisto.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Tobia perchè mi hai citato?
mi è arrivata una notifica .... non bastano quelle di Equitalia e di GMP ? ora ti ci metti pure tu?
io ho risposto ad una domanda secca :^^: fortuna non era sovrappeso ...

Dopo la scadenza dell'incarico posso vendere a chi voglio, se non è cliente dell'agenzia ?

io ho risposto di si ...
e tu hai evidenziato la mia risposta a mò di correzione dicendo
Magari pagando il dovuto all'agenzia se un cliente precedentemente portato dalla stessa
se il cliente è stato portato dall'agenzia è ovvio che è un cliente della stessa .....

quindi le cose sono due ... o io smetto di rispondere a domande secche .... (non aggiungo altro :D)
o chi notifica non deve fare come Equitalia, che ti manda le cartelle a prescindere sperando che il contribuente ingenuo abbocchi e paghi comunque ....

comunque quoto Tobia ... ( pago a prescindere per evitare ulteriori sanzioni poi magari faccio ricorso)
se il cliente ha visto casa tramite l'agenzia e aspetta la scadenza dell'incarico per acquistare l'immobile direttamente dal proprietario, da una parte rimane sempre un cliente dell'agenzia alla quale deve riconoscere il compenso ... dall'altra, adottando tale tecnica furbesca e truffaldina, rimane sempre il cliente dell'agenzia alla quale deve riconoscere il giusto compenso ....

( L'AI non è una tassa da eludere ma un professionista che presta il proprio operato al fine di agevolare, semplificare e soprattutto far incontrare un venditore che ha come primaria necessità di trovare un acquirente, con un acquirente, che ha la necessità di trovare un venditore che dispone dell'immobile giusto che fà per lui .....)

se quest'unione di desideri si concretizza grazie all'intervento di una terza figura in qualità di professionista come tale và pagato e soprattutto ringraziato (ha soddisfatto due desideri e risolto due problematiche contrapposte tra di loro)

Chi cerca di trovare stratagemmi per evitare un giusto riconoscimento economico alla figura a cui dovrebbe dimostrare riconoscenza, non è certo un signore... (il termine o meglio la qualifica di "signore" la si merita indipendentemete dalle possibilità economiche)

a buon intenditor .....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Magari pagando il dovuto all'agenzia se un cliente precedentemente portato dalla stessa in un secondo momento compra casa.
:soldi:

A questo proposito al termine dell'incarico fatti lasciare la lista delle persone che hanno visitato casa e che quindi restano vincolate come te al pagamento dell'agenzia in caso di un loro successivo acquisto.

..comunque la risposta secca è SI.
Farsi lasciare la lista delle persone che hanno visitato la casa...??? Mah... Da te Tob non me l'ho aspettavo mica...
Inverosimile
 
S

smoker

Ospite
alla scadenza naturale del contratto ho ancora vincoli con l'agenzia avendo trovato delle persone potenzialmente interessate all'acquisto di casa mia essendo ancora sotto contratto con l'agenzia...

alla scadenza dell' incarico hai ancora vincoli con l' agenzia, vincoli che non si estendono qualora le persone a cui venderai non fossero state presentate dall' agenzia con cui adesso sei sotto contratto...

Smoker
 

HOME82

Membro Junior
Agente Immobiliare
il concetto è chiaro ed i consigli da seguire sono:

- manda almeno 6 mesi prima della scadenza una disdetta scritta all'agenzia con la quale hai firmato;

- se la casa nel periodo del mandato non l'hai fatta vedere privatamente e con altre agenzie è tutto ok (se parliamo di incarico in esclusiva).

- il consiglio che ti do è .. se hai esigenza di vendere metti in contatto le due agenzie immobiliari per concludere l'affare nel caso vada in porto tu pagherai la tua agenzia e l'acquirente la sua.

- nella situazione in cui la tua casa nel periodo del mandato l'hai fatta vedere privatamente o con altre agenzie allora stai commettendo un'infrazione anche perchè nel caso in cui concludi dovrai pagare una penale pari al 70% della provvigione alla tua agenzia.

RICORDA CHE LE AGENZIE SOLITAMENTE QUANDO ACCOMPAGNANO POTENZIALI ACQUIRENTI FANNO FIRMARE UN FOGLIO DI VISITA ACCERTATI CHE QUELLE PERSONE NON ABBIANO GIA' VISTO IL TUO IMMOBILE.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non l'hai fatta vedere privatamente
Questo lo trovo allucinante... io mi affido a te, ti do l'esclusiva sui tuoi concorrenti e mi impedisci di disporre del mio bene se qualcuno arriva e vuole vedere l'immobile? Semmai il rapporto dovrebbe essere spontaneo e dove non lo sia significa che l'esclusiva è stata presa a una persona che non la apprezza e che quindi difficilmente avrà un buon servizio e permetterà un buon lavoro col passare del tempo.

Io permetto assolutamente al cliente di trattare con gente che arriva all'immobile da se... e offro il mio supporto. Se scopro che hai fatto lavorare un concorrente scatta la penale.

Se il cliente percepisce la qualità della esclusiva è un cliente da esclusiva altrimenti fargliela firmare porta contrasti e solo danno e pessima nomea alla categoria... http://www.corriere.it/economia/14_...re-1d9cd60e-1665-11e4-a64f-72b5237763b1.shtml
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Sorretto Ing.
Oggi (e non solo) perdo colpi..:risata:
Quando si saltano delle righe nel leggere allora è meglio staccare..

Voglio andare in vacanzaaaaa :disappunto:

ma che forza che avete, state in posti bellissimi e volete anche fare le vacanze[DOUBLEPOST=1406632147,1406632104][/DOUBLEPOST]
Chi ha parlato di vacanza????????!!!!!!!!!!
Mavalà buon agosto a tutti pieno di appuntamenti.

..............rosa non esageriamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto