Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
semmai si delirava che la laurea da efficienza e si partiva dal fatto che la gente vorrebbe non avere problemi arrivando al delirio che l'agente se li accolla tutti in prima persona (perchè è l'unico modo di garantire qualcosa del quale non sei responsabile e non hai controllo), anche quando non lo riguardano o non ne ha alcuna responsabilità (sostituire lo stato e la legge, o magari Dio stesso, in caso di terremoto o esondazione del seveso)
Quello che tu chiami delirio, io lo chiamo necessità di evoluzione e garanzie per chi ti paga certe somme. Quelle che tu chiami informazioni, io le chiamo inutili scuse giustificatrici di guadagni da 5 a 10 volte superiori rispetto a quelli di un notaio per ogni operazione, quando vali 30 volte di meno nel mercato del lavoro. Perchè fino a prova contraria (ma i tuoi paraocchi ti faranno negare anche questo) nel mercato del lavoro sono titoli e specializzazioni che fanno il tuo prezzo, quindi tu non vali da 5 a 10 mila euro per operazione perchè non hai alcuna specializzazione, nè impieghi di capitale (automezzi di milioni di euro, costi di produzione, rete di vendita) tali da giustificare i tuoi prezzi, quando l'output è fatto di servizi erogabili con un esame in CCIA e pochi spiccioli per una scrivania e una connessione internet. E le tue risposte, quelle scomode, quelle che furbescamente stai evitando e che io continuo a domandarti, ancora le dobbiamo sentire in questo forum.

Di questo si parlava arrivando poi a dire una serie di castronerie (agenti obbligatori, revocatorie non concesse quando non hai trascritto nemmeno il preliminare, residenze da prendere quando non hai ancora fatto il rogito che fanno prima casa...) insomma tutta una serie di cose che dovrebbero far capire quanti limiti si ha e invece fanno nascere in alcuni una sorta di delirio di onnipotenza e di celolunghismo quando non sanno manco con chi parlano che francamente io non alimenterò più, l'ho messo tra la lista degli inutili

Obbligo di agenzia immobiliare: mai detto di voler proporre una legge in tal senso, quindi evita di arrampicarti sugli specchi, perchè se mi affronti, lo devi fare con dignità, e devi saper andare in fondo, non parlare come fanno i politici in tv., facendo le relativi inevitabili figure.

Per i 2 casi da te proposti, ho fatto di più: ti ho elencato in un attimo tutte le possibilità, e tu, che evidentemente non hai il dono dell'attenzione, non hai notato che qualora parli solo di preliminare, la risposta è già contenuta nelle mia risposta globale: piccolo imprenditore=controllo del ruolo, e se ok, successiva vendita a prezzo di mercato. Il resto ricavalo da te se puoi, perchè io gratis più di questo non posso darti, per rispetto di chi mi paga. Inoltre dalla tua risposta traspare che non sai che la revocatoria a seconda dei casi è possibile metterla in atto anche ad una certa distanza dall'atto di compravendita...ed è quindi assolutamente necessario fare la disamina del tuo problema anche al post atto, che io ho fatto. Se poi per te saper interpretare cosa c'è scritto al ruolo necessità di competenze che chiami onnipotenza, e devi rivolgerti al tuo geometra o al tuo avvocato, be non butti giù te stesso, ma tutta la categoria, che quindi riguarda anche me.

Infine, un pignoramento non casca dal cielo in 24 ore. Se temi possano esserci problemi a breve termine, e l'atto è a lungo termine, a seconda del risultato delle tue analisi, il tuo avvocato o il tuo geometra se sapessero fare compravendite immobiliari con una visione d'insieme ti consiglierebbero:

1) di trascrivere immediatamente il preliminare;
2) di limitarti ad una proposta condizionata con un importo bassissimo, nell'ordine dei 1000 euro, facendo accettare il venditore in virtù della presentazione dei risultati, documentati e spiegati, delle tue analisi;
3) evitare di preoccuparti per la tua provvigione e, in funzione della massima garanzia per il cliente, lavorare onestamente, e cioè spostare il tutto al momento del rogito, con richiesta al notaio di trascrizione urgente.

Questo solo per concentrarmi un pò di più sul preliminare visto che non hai saputo individuare da te la soluzione specifica nella soluzione d'insieme che avrebbe cioè, dovuto aprirti la mente. Mancanza di strumenti? Be, la domanda mi sembra retorica.

Dici che non so chi ho di fronte? Chiedo venia, hai ragione, io non so chi sei, e lo preferisco, perchè se hai notato, io sono tra i pochi che non pubblica neanche la mia agenzia immobiliare in firma per farmi pubblicità, buona o cattiva che sia, in modo da potermi esporre con serenità e dire tutto quello penso, anche a un signor Ponz che potrebbe essere qualche presidente o non so cos'altro, non me ne può fregare di meno, qui sei uguale a me, e se critichi le mie linee non te la cavi con la fuffa, o ti secco come ho fatto con altri poveri d'argomentazioni come te. Con me non funziona, ne con me, ne con il 75% di persone che sono d'accordo nel titolo di laurea per gli intermediari immobiliari. Siamo tutti in attesa dei tuoi illuminanti argomenti, ma che guarda caso non arrivano mai


Comunque tornando it sono favorevole all'innalzamento, dopo questa discussione ancora di più, ma vero, perchè se questi sono i risultati di un innalzamento culturale, preferisco gli ignoranti.
quelli che ti costringono se li leggi a stare a correggere le cose che scrivono di continuo

Questo è il tuo celhocortismo: aspettarsi che una persona che ha studiato 3 anni in più di te sia Dio, quando nessuno ha detto che un laureato triennale lo sia.
Anzi, io ne parlo come quasi scuola dell'obbligo, almeno per un mediatore. Tu sei quel muratore che dando un consiglio all'ingegnere, che lo accetta, va a dire subito in giro che è lui a dire cosa deve fare all'ingegnere, che è laureato e non capisce niente. Se su 10 argomenti hai ragione su 1 (l'obbligo di agenzia in America) non puoi dire che un dottore è asino perchè ci si aspetta chissà cosa, quando dalla tua posizione, di comodo, non ci aspetta un bel niente, perchè ci sono gli altri 9 da considerare..perchè non fai una bella figura, soprattutto quando poni problemi per te difficili che io ti dimostro poter risolvere in un attimo. E a differenza di quello che dici, e dici solamente, di dovermi correggere di volta in volta, io attendo di vederli nei miei post, le tue correzioni, mentre in termini di analisi, non si può dire che le tue riscuotano successo in questo thread, a confronto con le mie. I fatti valgono più di mille parole. Il resto è fuffa.

agenti obbligatori: mai detto che è un qualcosa degno di una proposta di legge. Se invece ti riferisci al caso americano, ho già detto che ero certo di saperlo, e che con ogni probabilità mi sbagliavo. Nozionismo spicciolo, non cultura della materia, caro Ponz.

La tua disamina emozionale mi fa solo pensare a un detto: quando la volpe non può arrivare a cogliere l'uva, dice che è acerba. E credilo pure, io vivrò lo stesso. Ma se la professione non cambierà, io non credo che continuerò questo lavoro a vita, e come me tutti quelli come me, tra i quali, me escluso se vuoi, c'è anche chi è capace di proporre, argomentare, risolvere, costruire, evolvere. Questo, al contrario di quanto pensi tu perchè ti fa comodo, non è una perdita da sottovalutare per il futuro della professione. Tu pensi a te stesso e all'oggi, non al futuro, trascurando i risultati di questo sondaggio. Ne ho proposto anche un'altro, ho bisogno di quella tua parolina magica, per seccarti una seconda volta, e tu, più che saggiamente, furbescamente e con codardia, non me la dai..io sono pronto , non scappo come te.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, se fatto con onestà e competenza, allora i problemi non riguarderebbero più il nostro lato, ma il solo lato cliente.


Si, in mancanza, mettendo a rischio i risparmi di una vita della gente, e sp...ando tutta la categoria, con ovvie conseguenze.
Ma no non hai capito. Lavoro maligno perché ha mille sfaccettature e
attenzioni. In risposta alla tua affermazione lo conosco bene. Lo puoi anche conoscere ma tutte le volte é un
ricominciare d'daccapo perché noi gestiamo personalità chiaro ora? In fatto di responsabilità nel fare bene preferisco non dire nulla perché parto già da una diligenza lavorativa che non mi fa vedere altro.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché siete fatti della stessa pasta, non a caso siete milanesi tutti e due ;) Anzi Rosa, lo sai che ti vedrei meglio con l'avatar di piersylvio? Sono convinto che anche tu fai le flessioni a quella maniera :D

..GELOSONE....!
..Mi sà che Rosichi come si dice dalle parti di Ing...[DOUBLEPOST=1407078119,1407078013][/DOUBLEPOST]
Ammazza se so' fanatici sti milanesi :sorrisone:
...Altra categoria Ing..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto