CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dalle nostre parti le compravendite con gli stranieri sono presenti.
Tedeschi, Belgi e molti Russi, visto che l'areoporto di Rimini è collegato direttamente con Mosca.
In particolare, secondo me, il cliente Russo ha un modo tutto suo di relazionarsi e ritiene indispensabile lavorare con i suoi referenti. Normalmente non mi chiede un euro di sconto ma ritiene di potermi contattare alle 11 di sera se una lampadina della lavanderia non si accende.
I referenti della comunità russa, che stanziano qui da noi, fanno un po' questo. Si mettono a completa disposizione perchè conoscono bene la mentalità. Li vanno a prendere all'areoporto, se li spupazzano un po' dappertutto, seguono tutta una serie di necessità collegate all'acquisto che spesso noi non abbiamo il tempo (o la voglia :)) di fare.
Per questo "contributo", che non è affatto così limitato, io sono ben disposto a riconoscere una discreta remunerazione.
 
V

Valente Yuriy

Ospite

Un consiglio che ti posso dare è quello di collaborare con un professionista immobiliare a te vicino, il quale, con il tuo aiuto potrà portare a conclusione le compravendite con investitori stranieri e da lui potrai pretendere un compenso per le tue competenze professionali.
[/quote]

Beh, proprio questo vorrei fare. Ma poi dopo quel ricompenso famoso come lo mettiamo? Sempre una notula, lettera raccomandata a/r ecc?[DOUBLEPOST=1408730698,1408730466][/DOUBLEPOST]Ma è legale una "collaborazione" del genere?[DOUBLEPOST=1408730784][/DOUBLEPOST]Oppure devo chiedere qualcosa da firmare a quel professionista immobiliare?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per collaborare dovresti avere l'abilitazione mentre per offrire una tua competenza puoi concordare un corrispettivo naturalmente per iscritto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Ciao ragazzi. Ho una domanda da farvi. Conviene provare a fare procacciatore immobiliare occasionale? Ho un lavoro fisso (in hotel), ma visto che parlo lingue stranieri volevo provare a buttarmi nel settore immobiliare. Senza lasciare il lavoro ovviamente. Vorrei capire quali sono le possibilità? Se conviene? E se veramente ci sono cosi tanti clienti stranieri (russi sopratutto) che vogliono investire nel nostro bel paese. Grazie
Visita siti internet russi del settore, metti qualche annuncio e cerca di capire se per te potrebbe essere un' occasione di lavoro part-time..:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto