Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
se ti sta bene quello del 2011, prendilo per buono.
l'importante è che tu lo faccia accludere al preliminare...

No, non mi piace per nulla...
Per dirti, in zona giorno c'é scritto piastrelle formato da definire...piastrelle di che? Ceramica? Gres? Cotto? Platino?
Lui dice grès, mah...
Con fuga, senza fuga...boh...
Su carta non ne ho la prova...
Poi mi ha detto a voce che le porte sono in laminato. A te piacerebbero? A me no personalmente.
Tutte queste cose a voce...
Nel capitolato non trovi traccia![DOUBLEPOST=1409253677,1409253497][/DOUBLEPOST]
No no data certa quindi registrazione.
Per la fideiussione andrebbe rilasciata il giorno del preliminare infatti va inserita come dicitura con numero ecc. Stagli addosso non sottovalutare nulla. Se hai dubbi chiedi pure. Chiedi ad un collega di zona informazioni sul costruttore e se puoi fatti seguire stabilendo la consulenza preventivamente.

Sento puzza di bruciato...
Lunedì indago
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ah, ho capito... è il classico capitolato copia/incollato da dovunque, giusto per picchiarti in mano qualcosa.
capisco le tue perplessità. anch'io non firmerei nulla.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e comunque, una volta ottenuto capitolato "vero" e il nome dei fornitori, io un giretto per vedere il materiale lo farei.
magari semplicemente perchè poi scopri che il materiale è valido ma non ti piace.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di solito c'è un range di scelta della stessa qualità di colori e misure la posa attenzione che é a parte. Il capitolato di solito rispecchia la qualità /prezzo della casa. Ho conosciuto costruttori che non avevano dimestichezza nello scrivere ma ragazzi che finiture soglie in marmo da 15 stondati con cornice alle aperture dove indicavano persiane in modo generico erano in alluminio anodizzato sanitari e rubinetteria d'eccellenza. Certo sembra una storiella ma é
capitato. Quindi vedere e valutare. Giusto toccare con mano. Partite si prevenuti ma attenzione a non esserlo troppo. Come ti ho consigliato parla con qualche agente vai anche a vedere qualche costr uzione che ha già fatto .... Insomma sei sveglia. Credo abbia capito il mio messaggio.
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di solito c'è un range di scelta della stessa qualità di colori e misure la posa attenzione che é a parte. Il capitolato di solito rispecchia la qualità /prezzo della casa. Ho conosciuto costruttori che non avevano dimestichezza nello scrivere ma ragazzi che finiture soglie in marmo da 15 stondati con cornice alle aperture dove indicavano persiane in modo generico erano in alluminio anodizzato sanitari e rubinetteria d'eccellenza. Certo sembra una storiella ma é capitato. Quindi vedere e valutare. Giusto toccare con mano. Partite si prevenuti ma attenzione a non esserlo troppo. Come ti ho consigliato parla con qualche agente vai anche a vedere qualche costruzione che ha già fatto .... Insomma sei sveglia. Credo abbia capito il mio messaggio.

Sì, me ne sincererò. Ti credo sulla questione finiture.
Questa casa mi piace molto, farò domande in giro.
Lui a voce ha detto che il capitolato è ampio, non avrà niente in contrario a farmi visitare lo show-room dei suoi fornitori. :maligno:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se è onesto (e come fa notare Rosa, ce ne sono) non avrà problemi a mandarti dal fornitore.
a me è capito per le mani un capitolato (oggettivamente ben fatto) dove era esplicitato che potevi scegliere tra quello proposto o altro, pagando eventuale differenza in più e "perdendo" quella in meno.
il secondo caso guarda che non è poi così assurdo; adesso va di moda usare quella rubinetteria finto retrò o a stelo... che costa molto di più dei modelli "classici".
de gustibus....

comunque su alcuni particolari (serramenti in primis) io chiederei di scendere nei dettagli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto