Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, io direi che resiste fino a 6.3, a 6,5 cominciano le crepe, a 6,8 incorrono danni strutturali e a 7.1 crolla.

Un noto esperto, mi ha assicurato che resisterà a 7.3

otelma-430x258.jpg

stai insinuando che sparo ca$$ate? :cauto:



:sorrisone:
 

giorgio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
bo.. io il fatto delle tamponature l'ho letto qui (ma potrebbe anche nn essere vero ciò che c'è scritto qui), magari hai ragione tu (io onestamente credo + a voi), xò ve lo faccio vedere lo stesso =)
 

Allegati

  • importanza tamponature.pdf
    482,3 KB · Visite: 42
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Scusate ma non resisto :^^: ! Sarà un effetto ottico, ma può essere che abbiano sbagliato le quote dalle fondazioni in poi ?? :risata::risata::risata::risata::risata:
palazzo.JPG
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
con ciò intendo dire che non è antisismica?
La mia è stata una battuta sull' effetto(Torre di Pisa :risata::risata::risata:)che si rileva nell' immagine, ma potrebbe essere solo un effetto ottico, oppure è una zona molto ventosa :risata::risata::risata::risata: !! Per il resto non ti saprei rispondere, non sono un tecnico, ma ho letto risposte esaurienti in tal senso !!! Ciao
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
con ciò intendo dire che non è antisismica?
Scusa @giorgio90, ma come fai a sostenere che non sia antisismica?, sulla base di quale presupposto fai affermazioni o domande che non hanno un fondamento se non si è visto alcun documento?...
Non credo che sul forum ci sia nessuno che risponda alla domanda che questi immobili che citi o fai riferimento, siano antisismici, se almeno non guardano i documenti e magari sono capaci a valutare i calcoli statici fatti da altri, in base a determinate variabili che soltanto il progettista conosce; altrimenti per asserire se vero o meno se antisismica, necessita rivedere tutti i calcoli o... rifarli.
Detto questo, ti invito a guardare questi documenti, poi li confronti con il tuo territorio e vedrai quante torri realizzate e quante sono crollate.
http://www.tuttitalia.it/abruzzo/82-torre-de-passeri/classificazione-sismica-climatica/
http://www.elireggio.it/gav/elenco zone sismiche.pdf
In definitiva prova a chiedere in comune chi è l'ing. progettista delle opre in ca e parlane con lui, in modo che ti possa tranquillizzare le preoccupazioni.:ok:
 

giorgio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mettiamola così: se fosse stata costruita secondo le norme antisismiche, riesce a non avere danni strutturali con un 7.0?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto