Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
diciamo che, quando gli ho ventilato la possibilità di rinunciare alla sospensiva (ho si bisogno di mutuo, ma l'importo necessario mi è garantito per contratto aziendale...) è rimasto più possibilista.
diciamo che prima di cominciare a trattare voglio avere tra le mani progetto definitivo e capitolato.
potrebbe anche darsi che la cifra che mi chiede non sia solo fuori dalla mia disponibilità... potrebbe anche essere oltre quello che intendo pagare per quella soluzione.
vedremo; dovrei andare in studio entro metà mese.


Certamente, devi fare le tue valutazioni con più elementi possibile.
Facci sapere come si evolve la vicenda.
Comunque sono fiduciosa, penso che qualcosina sconterà (qualora la soluzione su carta dovesse convincervi tanto da intraprendere una trattativa, ovvio).
Finora tutti i costruttori che ho incontrato una carezza erano disposti a farla.
Certo, chi in misura maggiore, chi in misura minore.
Alla fine l'alternativa è non vendere in alcuni casi, specialmente se si tratta di grosse cifre.
Uno ci pensa bene di solito.
Questa è stata la mia esperienza, perlomeno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se decidi per la trascrizione il preliminare andrà fatto dal notaio per la pubblicità. Altra cosa essendo non ancora chiusa la pratica catastale il notaio dovrà, per trascriverlo, fare una procedura. Quindi se é tua intenzione trascrivere il preliminare prendi contatti con il notaio.
 

Galloriniluca

Nuovo Iscritto
Professionista
beh, sulla posa hai ampio margine; se compri "su internet" ti forniscono il materiale, poi alla posa devi arrangiarti tu (nel senso che ti trovi tu il posatore)

sul gres effetto parquet, non so che dire, anzi.... si: "inganna l'occhio, non il piede" :).
quello di buona qualità, stando in piedi, è quasi indistinguibile dall'essenza che imita.
non solo; se hai il riscaldamento a pavimento è senz'altro da preferire (il legno è un isolante, quindi si riduce l'efficienza del riscaldamento).
Però.... beh... però non è legno.
Scusate se mi intrometto,intanto buongiorno,sono un posatore con 30 anni di esperienza e bisogna sfatare alcuni miti che si son creati negli ultimi anni.
Non esiste un paragone tra legno o cotto e finto legno e finto cotto,il legno,il cotto e anche tutti i tipi di marmo in genere sono e rimarranno sempre un gradino sopra agli altri prodotti ma essendo materiali vivi ,portano ad una cura nettamente superiore al grès porcellanato.
Oggi esistono pavimenti in finto legno veramente ottimi,sia come planaritá che come calibro e il risultato finale alla vista su molti modelli é veramente eccezionale ,sembra davvero legno ,é chiaro che il calore di un legno non lo dará mai.
Un consiglio,se decidete di farvi montare un finto legno é buona norma e consigliabile montarlo con almeno 1,5 mm di fuga che si raggiunge utilizzando apposito sistema di posa LIVELLING sistem,so che molti diranno ma il legno si posa accostato ma badate bene che capita in alcuni casi che il grès porcellanato abbia nel corso degli anni un aumento di volume con conseguente rottura dello stesso.
Si può sempre fare una posa accostata ma va valutata sul cantiere e ci sono alcune condizioni perché questo avvenga .
Buon lavoro a tutti,se volete contattarmi ****************
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma, forse fraintendo io; per "finto legno" io intendevo il gres che imita il parquet.
sul fatto che il gres, di suo, non sia "caldo" come il legno penso sia pacifico; uno è isolante, l'altro un discreto conduttore.
però alla luce del fatto che ormai il riscaldamento è a pavimento, il potere isolante del parquet finisce con l'essere un limite e non un vantaggio.

per quel che mi riguarda, semplicemente non mi attira molto l'idea di posare un materiale che ne imita un altro; ma è una scelta altamente personale e senz'altro opinabile :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto