ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ho visto parecchie cucine realizzate al piano terra o al seminterrato di villette, in cui l'unico piano abitabile era il primo...
la storia infinita ...
come le camere in mansarda e le cantine adibite come superfice residenziale il cui nome viene addolcito chiamandole sala Hobby e taverna ....
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Noooo perchè dici ciò... noi viviamo nell'era dei tuttologi... dove ognuno sa di più degli altri, dove la normalità del modo di parlare è "lo so"... peccato che te lo dicono dopo che hai spiegato ... dove un medico è un architetto e dove la casalinga è un medico... dove i tecnici, i professionisti in genere (anche gli AI che rispondono in questo forum) sono soltanto dei spilla soldi... e poi al momento dell'acqua alla gola, vengono da te e ti controllano anche il pelo nell'uovo per sapere se fai giusto o sbagliato... dove ogni parola che non va bene, ti porta dall'avvocato perchè mi infastidisce, dove le persone si stanno completamente isolando da tutto e tutti e nessuno vuole aprire gli occhi per tutte le inesattezze "meglio essere cauti" che si combinano sono la normalità e dove proprio coloro che fanno queste cose sono le prime ad urlare dov'è la sicurezza e chi sono i colpevoli... dove....la storia infinita "e qui do piena ragione a @ingelman".
Perché dici questo, non è così... cosa vuoi che succeda per una cucina che è più bassa di quello che i tecnici vogliono farci assorbire... tanto in casa mia nessuno può venire a vedere...e poi cosa succede se veramente entrano a vedere?... qui sta il bello.
Pensa che ci sono persone che mettono le caldaiette (tipo B) in ambienti chiusi o nei bagni, e quelli che l'hanno nella cucina, cosa fanno ... tappano il foro di aerazione perchè dalla griglia entra freddo.
E ci dobbiamo stupire se questi ambienti sono alti 2,54 m., ... no, non mi stupisco più di nulla, e magari (quasi convinto) che le opere non sono state denunciate.

Io andrei a vedere il progetto in comune.
Concordo con te... anche perchè dovrebbe essere la prima cosa da farsi, senza porsi domande, chiedere aiuto ad un tecnico di fiducia e farsi aiutare per risolvere un problema fondamentale, perchè credo che comprare una casa sia un investimento sostanziale e non semplicistico come comprare un Tv.
Scusa l'esternazione, ma si arriva a questo e ... non finisce qui...:maligno:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si chiede giustizia dopo le tragedie purtroppo quando é troppo tardi. A volte mi capita nelle cucine di non vedere i fori e chiedo .... C'e, é li dietro il mobile .....
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Attentaaaa non fare domande per rischiare di tirarti le ire della sig.ra di casa... guarda positivo... tanto c'è sempre ... nascosto, tappato, murato, ma c'è...:maligno:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi sa che qualche volta dovremo fare un sopralluogo congiunto così vediamo ciò che non è da vedere...:risata::risata::risata: ... chissaè povera padrona di casa...:rabbia:
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo con @Rosa1968 ,
devi verificare il progetto in comune. E' possibile che il proprietario abbia presentato un condono o che l'immobile sia di remota costruzione (ad esempio un casale).
Non è quindi certo che la destinazione urbanistica sia scorretta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto