fabi74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una domanda per capire fino a che punto possiamo pretendere che completi i lavori. Sul preliminare è scritto che si può consegnare l'alloggio anche se mancano opere di finitura sulle parti comuni.
Ora, mancano del tutto ascensore, recinzione, rampa box... possono ritenersi opere di finitura? Se la risposta è sì, allora possiamo pretendere che finisca solo i lavori dell'alloggio, altrimenti possiamo esigere che completi anche queste parti condominiali.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Rosa1968: condivido i consigli sulla prudenza. Ma proprio per prudenza, nel caso il costruttore fosse a rischio fallimento, quale comportamento sarebbe consigliabile per non perdere anche gli acconti finora versati?

Fin che non si rogita non si è padroni di niente ....
Parlate di decennale: è la stessa che il costruttore doveva rilasciare a copertura degli acconti?
 

fabi74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Può aver senso inserire in atto che l'impresa deve fornire tutta la documentazione necessaria per l'agibilità a sue spese e entro una data stabilita, altrimenti penali?
Visto che ci sono ancora dei lavori da finire, potremmo trattenere una certa somma dal prezzo finale? Ma sostanziosa (10-20% del prezzo), non solo corrispondente ai lavori, perché abbiamo bisogno di garanzie, che sia davvero interessato a finirli, anche perché i lavori interessano anche parti comuni (spostamento pannelli sul tetto per piazzare i velux).
Che ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto