francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti chi può aiutarmi?
Un mio cliente mi chiede se può modificare al suo conduttore il contratto da 4+ 4 a 3+ 2 canone concordato. L'immobile ha i requisiti e con i parametri previsti rientra come canone in quello previsto dai patti territoriali.
Ricapitolando dovrei far dare disdetta al conduttore e fare un nuovo contratto pari importo con applicazione cedolare secca al 10%.
Secondo voi ADE puó contestare qualcosa?
 

topcasa

Membro Storico
puoi farlo senza disdetta, fate una risoluzione paghi 67,00 euro e rifai il contratto verificando la conruità del canone in base al concordato[DOUBLEPOST=1410808276,1410808254][/DOUBLEPOST]inserendo l'opzione della cedolare secca
 

jordan83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mi ha chiamato ora un cliente. Abbiamo fatto il contratto 1 anno fa e ora vuole passare al 3+2. La risoluzione come la effettuo? Grazie
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Eh si questo é il caso in cui bisogna per forza fare un contratto nuovo. Risoluzione del precedente con i 67 euro e contestuale stipula del nuovo.ovviamente la risoluzione o la inserisci in via telematica se puoi o vai agli uffici di ade. Nessun sospetto nessun problema.stai dichiarando il tutto mica hai qualcosa da nascondere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto