Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io credo che dormiente si riferisse sulla sentenza non certo ad altro.
Natalia l'acquisizione é personale e un'attività creativa e alcuni sistemi danno veramente fastidio e ti capisco. Tobia ha detto una cosa sacrosanta dobbiamo lavorare sulla proprietà rinforzando i rapporti e il legame.
Comunque io lo scherzetto glielo farei così gli farei passare la fantasia.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se un collega mi soffia un immobile vuol dire che non ho lavorato bene in fase d'acquisizione con quel proprietario, non devo vendere solo la sua casa ma anche la mia professionalità.

Se mi vendo bene non mi servono esclusive, è lui che mi cerca e non mi molla.
O a volte ti molla xche il collega gli prende lo 0,5% in meno, magari in grigio scuro :shock:[DOUBLEPOST=1411081273,1411081239][/DOUBLEPOST]
Di notte no, magari di giorno. .. hi hi hi

Smoker
Di giorno e di notte
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una volta mi sono divertito a voler scoprire a tutti i costi chi toglieva i miei cartelli. Io mettevo e qualcuno toglieva in modo quasi automatico, sono arrivato ad attaccarne anche più al giorno, ed ho scoperto più o meno l'ora in cui agiva questo abitué. Bé....era il proprietario, che poi ho scoperto aveva dato un altro incarico esclusivo ad altra agenzia e non aveva il coraggio di dirmelo.
So che il mio problema è che non mi entra nella testa che siamo commercianti o fac simile!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se un collega mi soffia un immobile vuol dire che non ho lavorato bene in fase d'acquisizione con quel proprietario, non devo vendere solo la sua casa ma anche la mia professionalità.

Secondo me, al di là delle intenzioni lodevoli, sottovaluti quanto può essere anomalo a volte il comportamento delle persone. Agenti e clienti.

Una volta stavo proponendo ad un cliente un mutuo a tasso variabile e rata costante.
La risposta del soggetto (un po' particolare, il classico so tutto io) è stata "Eh ma mica ho l'orecchino al naso, lo capisco che questo è un mutuo a tasso variabile, non mi interessa".
Vabbè, all'epoca non era certo l'1% su 50.000 che faceva la differenza.

Arriva il momento dell'atto e si presenta con il mutuo fatto direttamente con la sua banca.

Stesso mutuo (la banca era la stessa), con lo spread maggiorato dello 0,25%

Come dici tu, probabilmente non sono stato in grado di entrare in un rapporto sufficientemente buono con il cliente, ma certo che devi essere un po' di coccio per fare una cosa del genere...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Noi non vendiamo mutui, semplicemente eri il soggetto sbagliato. Puoi buttare lì il consiglio, ma poi lui si adopererà per l'addetto ai lavori. Non ci vedo nessuna analogia con il caso della collega.
La concorrente è scorretta, ma ripeto molti usano molto la creatività, e noi dobbiamo semplicemente pensare creativo come loro e proteggerci di conseguenza, il che significa fargli sapere che nisciuno è fesso.
 

Studio Concrea

Nuovo Iscritto
Professionista
Natalia ciao, se uno dei futuri acquirenti dell' immobile in oggetto fosse transitato dalla tua agenzia e avesse in seguito definito la compravendita con altra
agenzia, a te spetterebbela provvigione
Io credo che dormiente si riferisse sulla sentenza
Aspetto con pazienza.........
Penso che, invece di attendere con pazienza o recriminare evenualmente in modo sterile, fareste prima a dimostrare il contrario nell' intento di dare l'esatta informazione a chi la richieda. Grazie e saluti..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi sento né di aver recriminato né di aver fatto commenti sterili e che non abbiano portato un costrutto positivo alla discussione. Poi se ho leso la tua sensibilità mi dispiace ma non era mia intenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto