enrikon

Membro Senior
Scusa MIL, prova a uscire un attimino dal tuo mondo fatto da grandi saloni, soffitti alti 5 metri e camere stile impero, e calati nella cruda realtà: esiste un appartamento di 20 mq.
Esiste... quindi nessuno può farci più nulla, giusto? Bene, magari quando è stato costruito (bada che non lo so, sto ipotizzando) le normative erano diverse ed è addirittura dotato di abitabilità; se poi questa non ci fosse non cambia nulla. è sempre un bene commerciabile, giusto? Fin qui ci siamo?

Bene, si dà il caso che il proprietario di questo immobile lo voglia vendere. E' un suo diritto, che ti piaccia o no, e anche qui direi che c'è poco da discutere. Per l'appunto abbiamo anche una persona che questo immobile lo ha visto, gli è piaciuto, lo ritiene confacente all'uso cui lo vuole adibire e pertanto intende acquistarlo.

A questo punto direi che se si trovano d'accordo sulla cifra l'affare si conclude con piena soddisfazione delle parti.

Questa è la realtà, che ti piaccia o no. Se poi vuoi continuare a vivere nel tuo mondo di favole fai pure.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma stai scherzando???? Come comprare la seconda casa!!!! Prima casa e seconda casa in affitto!!!!!!!!!
leggo un velo d'ironia in questa risposta ..........
(percepisco a sensazione anche a chi è rivolta)
se è per questo si noleggiano anche i camper :sorrisone:

il proprietario di questo immobile lo voglia vendere. E' un suo diritto, che ti piaccia o no, e anche qui direi che c'è poco da discutere. Per l'appunto abbiamo anche una persona che questo immobile lo ha visto, gli è piaciuto, lo ritiene confacente all'uso cui lo vuole adibire e pertanto intende acquistarlo.
Enrico sembra che hai abbozzato la premessa di un compromesso
tutto ciò premesso si stipula e si conviene quanto segue:

diciamo che le dimensioni lasciano perplessi sia ai fini della vivibilità che alle norme attuali riferite agli spazi alle quali siamo abituati
c'è anche da dire che ne esistono molti di immobili con queste caratteristiche ed edificati nel lontano "secolo DC" che possono essere considerati regolarmente alienabili, me ne sono capitati alcuni anche in paesini vicino Roma all'interno di graziosi e caratteristici Centri Storici

Vedendo le foto lo trovo grazioso una vera bomboniera sotto tutti i punti di vista ..... poi a Melegna piace

Certo il 3D postato nella sezione valutatori immobiliari ed il titolo
Valutazione rustico zona credo che non ha trovato risposta .......
quanto vale sta bomboniera?


da non trascurare anche quanto postato da Umberto per trovare una risposta
Il problema però è sempre a monte: non si è ancora capito cosa acquisti esattamente. Un appartamento o un magazzino/laboratorio/ect?
un controllino da un tecnico sarebbe comunque opportuno farlo visto le caratteristiche (chissà magari è frutto di un frazionamento avvenuto in epoca più recente che non si sarebbe potuto fare se non autorizzato o magari è nato proprio così anche se dubito soprattutto per la possibilità del doppio accesso ai due livelli scala interna ed esterna .. diciamo una sorta di uscita di sicurezza, metti chessò che ti ingrassi all'improvviso e non puoi più passare per la scala a chiocciola puoi utilizzare la seconda ..
:occhi_al_cielo:

comunque visto in foto è grazioso ha anche un terrazzino rapportato all'abitazione (non oso chiedere di quanti mq.) ;)

 

Mil

Membro Senior
Questa è la realtà, che ti piaccia o no. Se poi vuoi continuare a vivere nel tuo mondo di favole fai pure.

Magari, fossi io a vivere nel mondo delle favole. Credimi, vorrei tanto continuare a pensare che esista Biancaneve, che avvicina 7 lettini nel soggiorno a vista....invece la realtà sono tanti Hans e Gretel che ci stanno inseguendo con il bastone, usciti come zombies dalle case di marzapane.
 

Mil

Membro Senior
Ma stai scherzando???? Come comprare la seconda casa!!!! Prima casa e seconda casa in affitto!!!!!!!!!

Rosa, se non fosse una drammatica verità saresti un mostro di simpatia, lo sai?
Il guaio vero è che non solo non investono, ma non vanno nemmeno in affitto perchè se te ne sei accorta siamo in epoca di voli low cost e last minute...e di gente interessata a posti decisamente più concorrenziali e molto migliori c'è un aumento a ritmi vertiginosi. Però non diciamolo, non tentiamo di capire come sbloccare e rendere competitivo un intero settore. Facciamo finta che tutto sia appetibile sempre e comunque, architettonicamente, per prezzo etc. e continuiamo così, che andiamo bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto