dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
A questo aggiungo che al corso con me c'era una ragazzina che si vantava del fatto di andare la notte a strappare i cartelli degli altri. Senza mio giudizio personale ti posso solo dire che non farò mai una cosa del genere. Ti saluto, caro dormiente.
però ti posso dire che un mio "fac simile", che non conoscevo, ho visto che assieme al suo cartello esposto al palo, ( in altri tempi) aveva scocciato ben bene anche il mio!
- Ho pianto!:applauso:
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ho parole, ci sono tanti modi per acquisire immobili, ma andare a vederli con i colleghi per soffiargieli non e proprio corretto, una cosa del genere non la farebbe neanche @PyerSilvio :risata:
Io avrei avvisato il proprietario dell immobile di questo fatto, dicendolgli che e venuto apposta per poi informare la moglie!! Perche Giustamente se l immobile interessava a loro per acquisto proprio , primo: sarebbe venuta anche la moglie a vederlo in quanto esperta nel settore :^^: E secondo prima di fissare l appuntamento ti doveva informare di essere una collega che era interessata all immobile per acquisto proprio!! Se il proprietario e intelligente ( ma purtroppo non sempre lo sono perche delle volte sono proprio ingenui o credono a tutte le promesse che gli vengono fatte) capisce subito di che pasta sono fatti e non gli darà mai la sua fiducia!!! Ma apprezzerà di più te che ti impegno in modo umile e corretto!!


 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sono sicuro, mi sa che ti devi andare a vedere gli aneddoti che ha postato nel tempo :occhi_al_cielo:

Mi vedo per forza costretto a raccogliere la provocazione e conseguentemente fare alcune distinzioni;

Intanto quando il sottoscritto và o si è recato ad esaminare l'acquisto di un immobile accompagnato da un mediatore, quando e se perfeziona l'acquisto riconosce al mediatore la provvigione per l'attività da egli svolta.

L'entità della provvigione che riconosco al mediatore parte sempre da un minimo del 3% (minimo sindacale) fino ad arrivare al 10 % sul valore dell'acquisto.

Sono sempre disposto a riconoscere "provvigioni MOnster" qualora l'attività del mediatore in questione porti ad una conclusione dell'affare soddisfacente per il buon esito dell'operazione che intendo porre in essere.


Da questa premessa consegue la distinzione di cui ho prefissato sopra:

Vi è l'agente immobiliare serio e "pulito" che lavora senza essere legato da alcun vincolo da nessuna delle parti, che serenamente svolge la propria professione e che si limita ad un normale riconoscimento in ordine al 3%:
non si schioda da lì (come giusto che sia) e segue con diligenza tutte quelle azioni volte al buon proseguimento della transazione.

Invece poi cè l'agente immobiliare che io definisco " Il KOALA ARRAFFA PROVVIGIONI".

Bè.. questo soggetto pur di percepire le spettanze preliminarmente con lui convenute non esita a mentire al proprio cliente, sminuirne i prodotti, omissioni etc etc..
Quindi caldamente desideroso di concludere al più presto, attaccato alle gambe di parte acquirente a mò di "KOALA"

....Cosa vista centinaia di volte.....

Tutto ciò esposto mi pongo una domanda triste : (e che con tutto il cuore NON auspico )

Quanti di questi "Koala" scrivono e rispondono su questo bellissimo forum, con argomentazioni etiche e moraliste, travestiti da agente immobiliare "serio e pulito"..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto