Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
M.a. nel forum ci diamo tutti del tu...

Potete anche proporre questo scambio in "natura"... anche se qualcosa mi dice che pagheranno:innocente:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci sono dei contratti da rispettare ed é giusto non incorrere nelle inadempienze. Nel rogito avete stabilito la consegna delle chiavi entro una certa data. Si può ottenere la proroga con la penale ma deve essere concessa non pii prenderla anche se avete stabilito la penale. Devi chiederlla e se non ti viene concessa ne devi prendere atto. A tua volta chiederai al costruttore l'inadempienza e il disturbo che ti porta perché lui deve rispettare il contratto. Il fatto che non ti venga concessa va visto anche sotto un'altra luce. Di fatto hai il possesso .... Ha un bel peso e se loro percepiscono che non consegnerai le chiavi non staranno fermi.quindi con la raccomandata spieghi i motivi e chiedi lori dovranno rispondere. Con l'occasione gli ricordi che sono in ritardo con il pagamento della cucina e li inviti a provvedere proponendo il saldo con la consegna delle chiavi. Dico proponendo perché se vuoi ottenere la proroga e non vuoi ulteriori disagi devi saperti muovere. Capisco entrambi ma tu hai ricevuto il saldo cosa che sicuramente ti ha agevolato per avere la disponibilità economica per l'acquisto e non puoi negare che il fatto di consegnare dopo ti ha evitato doppio trasloco e tu da genitore avresti dovuto sensibilizzare il costruttore affinché non avesse ulteriori ritardi e quindi indicare una data nel rogito in eccesso in modo da essere tutelata al massimo.
 

m.a

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rosa1968,
io da genitore ho sensibilizzato fin troppo il costruttore e non sto quì a raccontarti tutte le diatribe. Ad oggi dovrei denunciare sia il costruttore che l'agente immobiliare che per chiudere l'affare ci ha spinti ad accettare la data di consegna richiesta dall'acquirente ma dicendoci che non c'era da preoccuparsi perchè dopo ci avrebbe pensato lui in caso di problemi ed oggi invece non risponde neppure al telefono. Per cui parlare del mio ruolo di genitore che non tutela il proprio figlio in questa sede è un po' eccessivo. Grazie cmq per aver asposto il tuo pensiero.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa figurati non ho dubbi sul fatto che ti sei adoperata e posso anche immaginare il riflesso del ritardo del costruttore ma questo non significa che altri debbano per forza accettare. Questa é la dinamica. Se tutti non rispettassero gli impegni a che servono i contratti? Non era una cosa personale e mi scuso ma la regola per il rispetto dei contratti é la diligenza del buon padre di famiglia il quale si assume le responsabilità e parlo in linea generale.
 

m.a

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Appunto, i contratti vanno rispettati, anche quelli nei quali ci si impegna a corrispondere un importo d'acquisto cucina entro il tot settembre. Per cui ad oggi sono io a poter citare questa persona per inadempienza di pagamento e volendo potrei chiedergli pure i danni perché per colpa sua magari non ho potuto pagare la mia nuova cucina. Non capisco come una persona ancora debitrice possa permettersi il lusso di non accordare il periodo di penale.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
SNon avercela con me sto cercando di trasmetterti che non è la stessa cosa o meglio non ha lo stesso peso un rogito senza la consegna delle chiavi. Mi spiego? Il tutto deve essere fatto non sul filo ma con i gusti tempi e precauzioni in modo da non incorrere in situazioni di pericolo. Queste gestioni sono complesse e non si possono accettare condizioni che si sa di non poter onorare. Vuoi per il saldo della cucina ecc.[DOUBLEPOST=1411332337,1411332090][/DOUBLEPOST]Quindi scrivi spiegando motivazioni con l'occasione chiedi quando avverrà il saldo della cucina oppure chiedi un incontro e in quella sede mettete nero su bianco le richieste le proroghe concesse valutando ogni altra possibile evenienza controfirmando l'accordo.
 

m.a

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda credimi non ce l'ho con te...al momento penso solo ai miei bambini e al fatto che voglio garantirgli una dimora adeguata alla loro età che non sia una roulotte in novembre.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda credimi non ce l'ho con te...al momento penso solo ai miei bambini e al fatto che voglio garantirgli una dimora adeguata alla loro età che
non sia una roulotte in novembre.
Con questo mi fai pensare che ancora non sai quando il costruttore ti consegnerà la casa. Cosa vuol dire una dimora adeguata. Capitano delle situazioni di emergenza e si chiamano così perché di breve durata non é il caso di dire "adeguata per la loro età" due settimane non sono certo anni.
 

m.a

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
...se fossi da sola dormirei in auto...
Cmq domani gli scriverò con la max delicatezza ma avendo conosciuto il soggetto non si passerà la mano per la coscienza manco a pagarlo. Solo inizialmente, affinché ci intenerissimo accettando la sua proposta stracciata ci ha raccontato ogni suo aspetto privato asserendo che eravamo "degli amici"...dopo il compromesso amicizia troncata!...cmq grazie per gli imput
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto