Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda la "postproduzione", non vado oltre il raddrizzamento (sembra che io sia ubriaco a volte quando faccio le foto ) e l'aggiustamento dei livelli luminosi.
io prima passo da PTLens http://epaperpress.com/ptlens/ per la prospettiva, la correzione dell'effetto del grandangolo (è un 11mm equivalente), poi aggiusto bilanciamento colore e gestione ombre con iPhoto

il Fish Eye lo uso solo per scattare foto in modalità "panorama" con una sequenza di scatti.
Tecnicamente questo obiettivo è già caratterizzato da un'enorme angolo di visuale (120° o maggiore) ma purtroppo produce un effetto "palla" ( ) che non è gradevole. Io uso questo obiettivo con quelle digitali che scattano e uniscono automaticamente le foto, ottenendo un'immagine a "sigaro" (====) in cui basta tagliare il capo e la coda per ottenere un panorama perfetto che ha come peculiarità il fatto di aver inquadrato una porzione di cielo e terra (alto e basso) mooolto più ampia rispetto ad una normale foto panoramica con un obiettivo più stretto.
 

samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi se io uso il grandangolo poi esiste un programma per pc che riesce a sistemare la foto? scusate ma sono davvero poco esperta infatti non lo uso mai.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
quindi se io uso il grandangolo poi esiste un programma per pc che riesce a sistemare la foto? scusate ma sono davvero poco esperta infatti non lo uso mai.
Si
Esistono sw per computer ed addirittura per cellulari (iPhone) da usare in contemporanea con alcuni grandangoli.
Per esempio,
Per mac e Pc c'è PTLens
Per iPhone c'è Olloclip, applicazione usare assieme all'omonimo grandangolo in vendita presso gli apple store
Per android non saprei..
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 56675

Ospite
Salve, io ho una normalissima macchina fotografica digitale, e quindi niente grandangoli etc etc....volevo però sapere se sapete darmi dei consigli sul corretto posizionamento da tenere nelle stanze e il corretto posizionamento della macchina fotografica.
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto