sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,vorrei un consiglio su come procedere su una divisione di un immobile commerciale di circa 100 mq in quanto uno degli eredi si rifiuta di effettuarla in quanto riscuote da molti anni un affitto.
Grazie.
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ci vuole il giudice...... Ma avrete dei costi da dover sostenere,...... Alla fine non è detto che raggiungerete il risultato desiderato!! E dopo come pensate di poter procedere!cercate di trovare un accordo pacifico, lo so che non è facile quando ci sono di mezzo coeredi prepotenti, forse prima di passare dal giudice potete provare con la mediazione che è meno costosa!!
 

mwmb2

Membro Junior
Professionista
Esatto. Sarà il giudice a definire il tutto.
Ciao Sanmon in questa materia la mediazione è obbligatoria. Ti consiglio di farti assistere da un avvocato. Tutti gli avvocati possono assistere un cliente in mediazione ma condivido il consiglio di @Patatina un avvocato che ha fatto anche il corso di mediatore ti potrà assistere molto meglio in questa procedura.
Affidati ad un avvocato che abbia una formazione notarile perché conosce bene questa materia.
Infine rivolgiti ad un organismo di mediazione privato (evita quelli degli Ordini e della Camera di Commercio).
Queste mediazioni sono molto difficili in quanto bisogna gestire anche l'aspetto emotivo delle parti e non solo quello giuridico è quindi fondamentale affidarsi a professionisti con una buona preparazione perchè da questi ne dipenderà l'esito della procedura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto