cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il dovere del professionista è di applicarsi con la massima diligenza per portare a termine l'incarico accettato,
A meno che l'oggetto dell'incarico non sia quello di insegnare al committente il proprio lavoro, professionalmente è autolesionismo.

ripercorrete invece il percorso di ogni perizia e rilevate le incongruenze, le inesattezze, le imprecisioni e, in molti casi, le affermazioni false.,

Ma parliamo di attività professionale quotidiana o di un incarico da CTU?

Continuo a non capire perchè parti dal presupposto che il professionista abbia lavorato male, se facessi parte di una professione abilitata saresti deontologicamente censurabile.
 
M

mata

Ospite
Caro Carlo, stiamo parlando senza aver visto le perizie, come facciamo a dare un giudizio? Peraltro dovrebbe chiederselo pure il nostro interlocutore quando chiede il valore della pratica: cos'è stata redatto, un mero parere oppure un giudizio di stima? Una stima sommaria piuttosto che analitica? Hanno tutte valori, attendibilità e difficoltà differenti tra loro, come prevedevano anche le vecchie tariffe professionali, che erano state approvate con Leggi dello Stato.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Continuo a non capire perchè parti dal presupposto che il professionista abbia lavorato male, se facessi parte di una professione abilitata saresti deontologicamente censurabile.
sbagli, non parto affatto dal presupposto che dici te
comunque è altrettanto sbagliato dal presupposto che il professionista lavora sempre bene, gli esempi sono visibili, anche in questo forum
io parto dal presupposto di chiedere e verificare, e questo è, ripeto, un diritto del cliente e un dovere del professionista
gli atti di fede esulano dall'estimo[DOUBLEPOST=1412267253,1412267156][/DOUBLEPOST]
Caro Carlo, stiamo parlando senza aver visto le perizie, come facciamo a dare un giudizio?
difatti non ho dato un giudizio sulle perizie che non ci sono
ho dato delle indicazioni su come verificarle
 

Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in estimo le stime sono differenti a secondo dello scopo per il quale sono richieste; se devi effettuare una compravendita ,le stime così come sto studiando, devo essere a corpo e non a misura quindi in base all andamento dei borsini immobiliari e comunque al valore di mercato attualmente riscontrabile in quella zona .....giusto ai del forum?
C:\Users\Enrico\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.png
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
No, da quello che scrivi parti dal presupposto che bisogna farsi spiegare per filo e per segno cosa ha fatto e come e perchè perche del professionista non ci si può fidare.
Caro Carlo, la fiducia cliente-professionista è alla base di qualsisi rapporto lavorativo; se tu la metti in dubbio fai un autogol pazzesco, il professionista lo chiami -e lo paghi (caro)- per risolverti i problemi non per farti venire le ansie!

Quando qualcuno ci chiama, noi promettiamo servizio specialistico, se i clienti voglio verificare le nostre capacità, ci parliamo, li informiamo, gli diamo i dati della nostra iscrizione all'albo, gli mostriamo qualche lavoro già fatto PRIMA di presentargli un preventivo e discutere la lettera d'incarico.

Se un cliente ci chiede delucidazioni gliele diamo volentieri, se ci si pone con l'atteggiamento di voler controllare perchè potremmo aver fatto "incongruenze, inesattezze, imprecisioni e affermazioni false"
C'è qualcosa che non va...

Se ci viene a dire di voler sottoporre il nostro lavoro ad un altro professionista per controllo... il nostro rapporto finisce lì
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto