Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Concordo su quanto dice SALVES. Purtroppo in Italia, a livello nazionale, non esiste una legge che obbliga a smaltire ma solo a denunciare la presenza di eternit o amianto in stato degradato. La cosa è comunque quanto mai pasticciata per la solita difficoltà di chiarezza delle leggi italiane...

Qualche precisazione al riguardo la si può trovare qui:
FAQ Assoamianto, e qualcosa anche qui: smaltimento amianto ed eternit.
Anch'io ritenevo in passato fosse come hai scritto: ma alcune regioni hanno stabilito anche l'obbligo di smaltimento, vedi la Lombardia, entro una data stabilita.


p.s.: Sorry: mi sono ripetuto, non ricordavo i precedenti post che vedo adesso risalgono a luglio. Che ci sia poca chiarezza sembra un fatto. Siamo alle solite: potrebbe comportare una spesa rilevante e nello stabilire degli obblighi stanno nel vago.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
3) Se l'assemblea nega l'autorizzazione, sarà il condomino danneggiato a convenire in giudizio il condominio inadempiente.

Il Condòmino potrebbe anche far fare i lavori a proprie spese (magari per evitare che piova dentro il proprio appartamento, proprio per l'estrema urgenza), per poi rifarsi sul Condomìnio (esibendo una "giusta" fattura fatta dall'impresa esecutrice). E' un problema che interessa anche a me (sta piovendo dentro il nostro appartamento).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il Condòmino potrebbe anche far fare i lavori a proprie spese (
Questo è un punto delicato: se non viene riconosciuta l'urgenza, l'assemblea potrebbe negare il rimborso. Almeno così mi pare di ricordare.

E' bene quindi che l'urgenza dei lavori sia stabilita da un terzo: non so se questo debba essere addirittura un giudice
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto