samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono dipendente di un agenzia a tempo ind., per una seconda sede vi è la possibilità che decidano di incaricarmi come preposto. Io ho superato l'esame ma non ho p.IVA numero rea ecc... Nel caso accettassi sarei obbligata ad aprirli? Sapete consigliarmi o mettermi in guardia? Vorrei capire a cosa vado incontro: spese, responsabilità, ecc. Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, @samantafra non è indispensabile l'apertura della partita IVA, il contratto che hai è più che sufficiente per il ruolo che ti è stato proposto. Non è necessario neppure avere un proprio numero REA, sarà sufficiente integrare i dati del REA della società di cui risulti dipendente.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
invece sembra che debba iscrivermi al registro degli agenti immobiliare e dfare un'assicurazione. vi risulta???
Una volta individuato l'ufficio, il commercialista dovrebbe comunicare l'apertura dell'unità locale, presentare una scia all'interno della quale nominerà te come preposto dell'unità locale, allegando la documentazione comprovante la sussistenza dei requisiti di legge.
L'assicurazione che deve essere citata è quella già presente per la società che come tale dovrà coprire anche l'unità locale.
Io ho due preposti che sono dipendenti a tempo indeterminato ed è stato semplicissimo il loro inserimento. Mi sembra strano che il commercialista della società non sia in grado di gestire questi aspetti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto