ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi suggerimenti.
ciao tonybis da quello che scrivi personalmente non vedo soluzioni.

purtroppo per te contano i documenti e soprattutto le scritture autenticate e trascritte.

le utenze ti aiutano a dimostrare solamente che hai utilizzato l'immobile ma questo lo avresti potuto fare anche a titolo di comodato gratuito che tra le altre cose non è detto che debba essere necessariamente dimostrato da contratto scritto.

Detto cio l'orizzonte è che la casa verrà venduta con la dicitura immobile occupato da terzi senza titolo.

spero per te che mi stia sbagliando.

Diciamo che le aste spesso vanno deserte e i tempi affinche un esecuzione immobiliare si perfezioni in vendita, comunque sono lunghi.

Auguri
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Usucapione di immobile dello zio o vostra poi pignorato ??? Mah....L'unico suggerimento è il riesame attento della sentenza che il suo avvocato le avrà certamente spiegato quanto a possibilità di impugnazione.... E a parte questo se vuole conservare la casa e ha possibilità economiche si accordi con i creditori mediante l'ausilio di un .... avvocato esperto di queste trattative.
 

tonybis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio ... la casa è all asta da un anno già. .. a gennaio ci sarà l ultima ad un prezzo proprio stracciato che non corrisponde affatto al vero valore dell immobile. Il pignoramento è stato fatto a causa di mio zio. Noi non abbiamo nessuna colpa se non che quella di aver dato fiducia a chi non meritava nulla. A questo punto non so davvero cosa fare ... causa a mio zio??
 

tonybis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sembra facile ma in questo momento mio padre non ha la disponibilità economica... in ogni caso si sa da che prezzo parte ma nn si sa a quanto arriva... quanto sono disposti gli altri a pagare...
 
S

smoker

Ospite
Vuoi fare causa a tuo zio che è pieno di debiti ?!?... auguri, magari otterrai ragione, però, in caso di esito favorevole, in concreto, hai adesso possibilità di portare a casa qualcosa o in futuro?

Smoker[DOUBLEPOST=1416577424,1416577337][/DOUBLEPOST]
in ogni caso si sa da che prezzo parte ma nn si sa a quanto arriva... quanto sono disposti gli altri a pagare..

embè?!? in caso di rilanci, ti ritiri, e ti riprendi gli assegni.......

Smoker
 

studiopci

Membro Storico
Salve, a parte che purtroppo la sua situazione non ha nessuna soluzione tranne quelle prospettate, mi chiedo però a che titolo e per quale colpa, vuole fare causa a suo zio. I fatti sono sostanzialmente questi: hanno pignorato un immobile di Sua proprietà di cui ha legalmente la piena disponibilità, fin qui nulla è eccepibile se non sotto il profili personale e di rapporti con la faniglia.
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Abito da 26 anni in una casa di proprietà di mio zio regolarmente acquistata da mio padre ma senza aver fatto mai il contratto, @tonybis,ciao fammi per favore capire questo passaggio, 26 anni fa tuo padre ha pagato un importo di soldi a tuo zio(penso il fratello di tuo padre)dopo tuo padre e tuo zio mai hanno firmato un atto di compravendita, perché tuo padre ai tempi non pretese un contratto di compravendita e la trascrizione del bene pagato? Cioè tuo padre ha cacciato dei soldi 26 anni fa?e mai ha preteso di intestarsi il bene?la casa?
 

tonybis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Praticamente mio padre ha pagato bei soldini all epoca... nel momento in cui mio padre decise di fare il contratto mio zio diede la "bella" notizia dell ipoteca sulla casa... ma di non preoccuparci xke avrebbe pagato il debito .. è invece adesso dopo la bellezza di quasi 30 anni ci ritroviamo in questa situazione... fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto