Alfonso89

Membro Junior
Privato Cittadino
[DOUBLEPOST=1411115521,1411115405][/DOUBLEPOST]
Ciao Alfonso,


Risposta banale e ovvia: A/10 se è un ufficio, se lavori da casa può essere anche A/2-3-4....


Il mio consiglio è di dare l'esame subito dato che sei fresco di corso....tanto poi l'abilitazione non te la toglie nessuno anche se fai la SCIA in futuro...

Per il resto concordo con i colleghi: non è un lavoro da fare come tappabuchi, tanto meno per le "poche spese di gestione"....
In bocca al lupo![DOUBLEPOST=1411047995,1411047912][/DOUBLEPOST]

come ho già più volte scritto, questa spesa non riguarda noi veneziani, al massimo potrei mettere il consumo delle suole delle scarpe...:^^:

Grazie mille per le risposte :)[DOUBLEPOST=1411115788][/DOUBLEPOST]
Mi sembri già perdente prima di iniziare quindi è meglio che ti ritiri

No grazie :D , mia mamma non vuole :D
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sembri già perdente prima di iniziare quindi è meglio che ti ritiri

Brutale e cinico ma il succo è condivisibile:maligno:, detto questo non è giusto esprimere giudizi senza conoscere Alfonso, diciamo che dalla presentazione nutre già molti dubbi e sembra quasi in cerca di una conferma delle sue perplessità.


Ho fatto il corso e i pagamenti per l'esame e già me ne sto pentendo....
Dico davvero e vi spiego i pro e i contro:
Pro: è un lavoro che ammiro
Pro: poche spese di gestione (ci sono lavori che ne hanno molte di più)

Contro: Ma con sto mercato in crisi riuscirò almeno a piazzare una vendita all'anno... c'è praticamente quasi tutta la mia città in vendita o in affittasi
Contro: se dovessi andare in negativo non posso neppure trovare un lavoro per ammortizzare le spese, in pratica è incompatibile con tutto (tranne altre mediazioni e part time dipendente pubblico se non erro)


E poi avrei una domanda, dove vi chiedo tanto aiuto...
Vedo agenzie immobiliari in case, uffici, magazzini deposito, magazzini commerciali, ma la sede di un'agenzia immobiliare che categoria deve essere? In pratica le ho nominate tutte tranne laboratori di arti e mestieri :D

Ultima domanda... ma la fondamentale, lo faccio questo esame o mi tiro indietro e aspetto tempi migliori?

Grazie in anticipo per la risposta

L'esame è sempre meglio farlo visto che hai fatto il corso, per il resto non devi necessariamente vederti sin da subito titolare di una tua agenzia, fa esperienza e cerca il TUO modo di riuscire in questo lavoro, quanto al periodo io credo sia meglio cominciare con questo mercato di grandi "rimescolamenti" di clientela e quindi di opportunità che quando il mattone tira e il neofita rimane ai margini a raccogliere le briciole e l'affermato si fa delle grandi abbuffate:D
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Dai l'esame e sperimenta sul campo iniziando sotto qualche agenzia. Sei giovane e sei sempre in tempo tra un anno due a cambiare strada. A priori non si possono fare previsioni.
 

saradom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
concordo su tutta la linea con i colleghi. Se hai scelto questo mestiere perchè credi che i costi di mantenimento e di attività siano bassi, allora mi sa che hai tarato male la tua scelta...
fai subito l'esame fintanto che sei fresco di studio (quando cominci a lavorare - non solo non è consentito per legge - ma diventa tutto più faticoso!) e affidati ad un'agenzia seria per farti le ossa. se fossi a roma ti consiglierei la gruppo **************che ti fa crescere per benino e con grande professionalità, su milano non saprei!
 
Ultima modifica di un moderatore:

3silvio3

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao Alfonso ti riporto la mia personale esperienza. Ho incominciato a 30 anni a fare l'omino in arancione e blu :risata: convito nella scuola di un grande gruppo come questo.
A distanza di 5 mesi posso ritenermi molto soddisfatto avendo fatto fatturare già più di 30'000 € all'agenzia (in cambio di qualche bricciola :disappunto:)... sicuro l'entusiasmo della novità mi sta ancora accompagnando ma io AMO questa professione per mille motivi diversi (...e la ODIO per mille altri).
Una cosa però è sicura la MERITOCRAZIA :rabbia::rabbia::rabbia: è la base in questo mestiere... più ti ci impegni e più risultati riuscirai ad ottenere quindi per me... rimboccati le maniche e dacci dentro.

Ne approfitto anche per chiedere qualche suggerimento; come detto faccio parte di un grosso gruppo che sicuro è un ottimo trampolino ma mi sento molto limitato. Qualcuno mi darebbe qualche dritta (anche in PV) ? sono di torino... e vorrei puntare ad un agenzia che mi permetta di dare il massimo e dove possa sempre avere da imparare dai miei "superiori".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto