eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
fresca fresca nella posta di oggi, newsletter di un costruttore (affidabilità non conosciuta)

Demolire casa o casale per non dover più pagare tasse inique allo Stato. E' un fiume che ingrossa ogni giorno, quello dei soggetti che ricorrono a questo. Schede di demolizione che in alcune province sono aumentate sino al 20%!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
SECONDE CASE o presunte tali in quanto non usate per svariati motivi ( vecchie...malridotte..etc ) che costano sino all'1% annuo di pura tassazione con valori reali magari di qualche centinaio di euro..e' sicuramente meglio demolirle....:disappunto:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, ricordo che, non più tardi di un anno fa un tizio esacerbato dalle imposte ha demolito un immobile sotto vincolo dei beni culturali....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:^^::^^::^^::^^:
eldic hai tutte le attenuanti generiche non conoscendo Roma ...
L'Esquilino zona signorile di Roma :^^::^^:

risata.png


China Town is better. :birra:
ti piacerebbe eh vendermi casa -volpeuvista....
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque le tasse non sono "aumentate" ma sono state modulate diversamente, con l'introduzione della cedolare secca, sono passate dal reddito alla proprietà.

Infatti spesso confrontando la vecchia tassazione alla nuova la cifra totale resta uguale, solo distribuita diversamente.

Dunque immobile locato:
quel che si paga tra IMU, tasse varie, e reddito da cedolare, (in particolare se si aderisce al contratto concordato) è più basso di quel che si pagava prima.

Sulla prima casa mediamente la spesa è analoga a quella che si pagava come ICI.


Giustamente se uno ha invece uno ha una seconda casa e la tiene vuota e ferma, ha un costo maggiore. E se l'affitta in nero ha un costo maggiore.
Penso che sia stato un miglioramento che ha fatto abbassare i prezzi (che fino a qualche tempo fa erano ESAGERATAMENTE alti, rispetto alle possibilità dei compratori).

Ho visto case chiuse da 10 anni con la voce del proprietario "magari prima o poi mio figlio si sposa e ci va a vivere".
"Io voglio realizzare X" (con x fuori mercato!) e se non lo realizzo piuttosto la tengo chiusa vuota che tanto... mi costa poco.

Per me è giusto che in situazioni del genere ci si paghi delle belle tasse.
Tenere "bloccato un immobile", quando ci sono tante persone che una casa non l'hanno mai vista, dal mio punto di vista è una vergogna, e gli immobili "bloccati" è sacrosanto che siano tassati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto