Ale.

Membro Senior
Professionista
Pero' ricordati di votare:

non posso votare non sono una AI.........mi son tolto il cappio nel 2010 e magari avessi fatto prima , tipo nel 2008..............per il resto il sondaggio non ha nulla da aggiungere a quello che è il dato nazionale sulle compravendite ....è per tutti una tragedia..

http://www.casa24.ilsole24ore.com/a...liare-banche-portali-180533.php?uuid=AbyvgJfK
ma se qualche tuo cliente dovesse cercare una clima haus di qualità tedesca, non esitare a contattarmi.....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@PROGETTO_CASA in merito al link di @Ale.... questo e' che piaccia o meno ;)...
ecco quanto riportano di noi i Portali dopo i loro "sondaggi " , questo e' quanto traspare e usano il loro potere ( messo nelle loro mani esclusivamente da noi ) ... per darne sempre maggior risalto...dove loro risultan indispsensabili e non NOI !!!!
Alle accuse replica Carlo Giordano, ad di Immobiliare.it: «Nel mercato italiano la quota di compravendite non intermediate è ormai stabile intorno al 45%, nonostante la crisi e non certo a causa dei portali. Questo vuol dire che per gli agenti la quota di mercato da conquistare è ampia. Ma il vero problema è che, soprattutto per chi compra, la percezione qualitativa del servizio di mediazione è bassa. Da un nostro questionario, risulta che solo il 7% degli utenti preferisce affidarsi a professionisti». Per quanto riguarda la pubblicazione gratuita di annunci, precisa Giordano: «Il mercato ormai è aperto e la presenza dei privati incrementa il traffico. Fattore che, a sua volta, produce vantaggi soprattutto per gli agenti, visto che solo il 10% delle proposte sul sito è privato» Fonte sole240re
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
@PROGETTO_CASA in merito al link di @Ale.... questo e' che piaccia o meno ;)...
ecco quanto riportano di noi i Portali dopo i loro "sondaggi " , questo e' quanto traspare e usano il loro potere ( messo nelle loro mani esclusivamente da noi ) ... per darne sempre maggior risalto...dove loro risultan indispsensabili e non NOI !!!!

Sai che non la penso cosi': I portali sono un dato di fatto.....se si vuole affrontare il problema ci sono altre strade.... Giordano lo scrive......tra le righe
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
NON sono io che lo penso;)... e sono altri che lo scrivono.... il mio e' stato un puro copia e incolla:p

La parte importante la devono fare gli AI e le associazioni migliorando il livello culturale/professionale della categoria. Questo è cio' che è nelle ns. possibilità, il resto fa parte dell'evoluzione dei tempi. E' inutile pretendere di usare il cavallo quando tutti ormai usano l'auto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ecco il nuovo impulso che ci mancava....

In 7 capoluoghi su 10 la TASI prima casa è più cara dell'IMU 2012. In un'abitazione tipo una famiglia con due adulti e un bambino paga ad esempio a Milano 308 euro contro i 243 del 2012. A Bologna si sale da 291 a 341, a Firenze da 292 a 352, a Palermo da 42 a 107 euro, a Bari da 283 a 440. Scende invece il prelievo a Napoli (da 248 a 229 euro), a Roma (da 633 a 411 euro) a Torino (da 497 a 398) e a Genova (394 a 360).
Bastonata quasi ovunque per i proprietari che affittano una casa a canone libero. Il confronto tra IMU + Tasi 2014 e ICI 2011 è impietoso. A Milano il prelievo medio passa da 385 a 1282 euro, a Roma da 772 a 2012, a Bologna da 591 a 1432, a Genova da 564 a 1366, a Napoli da 436 a 1056 euro, a Palermo 267 a 646 euro. In soli 3 anni l'aliquota media è balzata dal 6,7 al 10,4%.
I dati, elaborati da Caf Acli e pubblicati oggi da il Sole 24 Ore, evidenziano anche il salasso subito tra il 2011 e il 2014 dai capannoni industriali. In media a Milano si si è passati da 1642 a 4868 euro, a Roma da 2299 a 4.868, a Napoli da 2299 a 4.527. Variazioni percentualmente simili per i negozi: a Milano il prelievo medio vola da 290 a 1069 euro, a Roma da 516 a 1360 euro, a Napoli da 375 a 918 euro.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Che la percezione del servizio offerto dalle agenzie sia bassa è da sempre così, basta notare che da sempre gli AI sono costretti a suonare campanelli o altro per trovare " notizie " da tradurre in case da vendere mentre le stesse agenzie imm. sono visibilissime, in centro paese magari con vetrina ma nessuno entra per metter in vendita la casa.....ecco forse il mandatario romperebbe un po di queste barriere storiche......
@PROGETTO_CASA per i portaloni il problema non è che si debba tornare ai giornali, ma il fatto di concedere un duopolio di mercato a delle aziende a cui fornisci la materia prima ....capito ???

è come dare la benzina al distributore per poi ricomprarla raffinata e maggiorata come e a che PREZZO decide lui.....rifletti un pò....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto