dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
La proposta è stata accettata si o no?

P.S. la fideiussione superiore a 3 mesi non è assurdità. L'assicurazione sulla casa se la dovrebbe fare il proprietario però so che in Francia per esempio la chiedono tutti al conduttore.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per curiosità, era specificato che la fideiussione sarebbe stata sostitutiva del solo deposito cauzionale, o era semplicemente detto che avrebbe garantito le obbligazioni contrattuali?
 

gothan80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì ers specificato che la fisejussione era sostitutiva del deposito cauzionale (scusate il t9 aveva scritto contrattuale).

Quello che ci scoccia è la pretesa di un aprovviggione così alta a fronte della poca trasparenza del proprietario/mediatore che ci ha spinti a gonfiare la nostra offerta senza dirco che l'appartamento fosse suo. Inoltre siamo spaventati dai timori espressi dal consulente sulla possibilità che lui possa fare di tutto per attingere alla fidejussione apponendo giustificazioni arbitrarie scritte sul contratto...ad esempio il fatto che l'appartamento debba essere imbiancato a regola d'arte da ditta specializzata. Secondo il legale una dicitura d questo tipo è troppo arbitraria.

Comunque in definitiva la nostra richiesta sarebbe di ridurre la provvigione a un 5%.[DOUBLEPOST=1417009296,1417009122][/DOUBLEPOST]Vi chiedo scusa per le modifiche fatte al messaggio precedente. Scrivo mentre sono in autobus! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto