dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vorrei aggiungere che se nel centralizzato è compresa anche l'acqua calda, allora potrebbe essere più conveniente, rispetto all'autonomo, però bisognerebbe valutare altri fattori per determinare se un centralizzato épiù conveniente: il tipo di caldaia condominiale, la data dell'impianto, l'esposizione, il piano dell'immobile, gli infissi, il periodo dell'accensione, il tipo di carburante, il numero dei condomini ecc. altrimenti secondo la mia esperienza, la convenienza potrebbe essere solo per gli appartamenti di taglio piccolo poiché il centralizzato si paga in base ai millesimi. Nel condominio in cui abito per esempio, con un centralizzato a termo convettori, abitando all'ultimo piano, se l'immobile fosse di mia proprietà, lo farei di corsa l'impianto autonomo!
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con l'autonomo si ha la libertà di scegliere i giorni e l'orario di accensione.
Io sono spesso fuori sede, e, se in sede, amo il riscaldamento notturno, cosa inusuale per il centralizzato ove in genere si scalda di giorno.
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
@Procion82 ma tu dovevi vendere? ci sei riuscita poi?

La proposta poi pervenutami all'epoca era al di sotto delle aspettative, per cui nisba, ora ho una proposta per lo meno seria a livello economico, comunque da valutare, prima di escluderla, voglio valutare cosa posso comprare.[DOUBLEPOST=1417009618,1417009591][/DOUBLEPOST]
Appunto, bisogna valutare molte cose, certo che all'ultimo piano in genere si fa presto a mettere una caldaia.
però se poi devo pagare a vuoto anche la quota del calore sperperato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto