1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Acquirente non ottiene mutuo per ben 2 volte

Discussione in 'Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti' iniziata da gam, 12 Gen 2012.

1. gam Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    buona sera,
    non so se ricordate la mia vicenda cmq brevemente sono 2 volte che il mio rogito salta.
    vorrei sapere quanto tempo occorre per sciogliere il compromesso e se basta la lettera di un avvocato.
    posso rimettere subito in vendita l'appartamento e trattenere la caparra?
    p.s. intanto tra 5 mesi io dovrei rogitare da un'altra parte dove ho versato quasi il 40% dell'impoto pattuito
    sono in preda al panico.
    posso incaricare la stessa agenzia ?

2. gam Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    volevo aggiungere che nel compromesso non c'è la clausula "salvo accettazione del mutuo"

3. gio10372 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Bè....ci sarà una scadenza per andare al rogito?

4. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Bisognerebbe leggere il compromesso per poter trovare le risposte o una strada, così damblè , hai accettato una proposta e poi sottoscritto un preliminare di vendita ? Fabrizio

5. gam Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    dopo la prima scadenza l'acquirente mi ha chiesto di posticipare a fine dicembre ed io ho acconsentito. ad oggi sono passati altri 15 giorni e non ho ricevuto niente per iscritto, ma solo verbalmente che vuole tentare con un'altra banca o rivuole indietro la caparra confirmatoria.
    si ho accettato la proposta e poi il compromesso che è stato anche registrato dall'agenzia

6. gmp Membro Attivo

Qualifica:
    Privato Cittadino
    uggesù ma il compromesso andava registrato dal notaio non dall'agenzia

7. gam Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    e quindi non è valido?

8. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare

Perchè ???

L'agenzia registra regolarmente i contratti: è perfino solidale nelle sanzioni se non viene registrato !!!

A gmp piace questo elemento.
  9. gmp Membro Attivo

Qualifica:
    Privato Cittadino
  10. gam Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    pensate che l'acquirente possa fare causa e vincerla se rimetto in vendita la casa?

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina