1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Acquisto immobile, lavori di ristrutturazione e certificazione impianto elettrico

Discussione in 'Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti' iniziata da agron62, 16 Gen 2012.

1. agron62 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Buonasera,
    chiedo il vostro aiuto per quanto segue:
    Sto acquistando un immobile che utilizzeró come prima casa, la casa è già stata vista più volte, abbiamo fatto il preliminare di compravendita e entro fine mese dovremmo andara dal notaio per il passaggio.
    La casa ha circa 30 anni e ovviamente ha bisogno di una sistematina.
    Stasera ho fatto un sopralluogo con elettricista, muratore e idralico per capire l'entità dei lavori da effettuare, e l'elettricista è partito subito in quinta dicendomi che l'impianto non è a norma e senza di quello non posso nemmeno fare la voltura del contatore e quindi è completamente da rifare.
    È proprio così? Serve davvero la di dichiarazione di conformità degli impianti per le volture dei contatori?
    E per la ristrtutturazione interna serve la dichiarazione di inizio attività? (diap o scia o Iquant'altro....).
    Una volta acquistato casa devo richiedere il certificato di agibilità? e per questo servono le dichiarazioni di conformità degli impianti?... Questo elettricista m'ha proprio rimescolato le idee.... accidanti!!!!
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

2. agron62 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Risolto quasi per tutto.
    L'unica dubbio che mi rimane è il seguente: una volta fatto il passaggio di proprietà devo richiedere nuovamente l'agibilità anche se c'è già?
    Vediamo se qualche anima pia può aiutarmi....

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina