1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Agenzia delle entrate, ennesima discussione

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da Roby, 13 Apr 2011.

1. Roby Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Settimana scorsa mi reco all' ufficio delle entrate per chiedere numi in merito alla registrazione di un prelminare di compravendita con tanto di allegati:
    Disegni dell'immobile e capitolato delle opere.
    MI indirizzano in un ufficio da una persona che conosco da tempo e che non è diciamo "di primo pelo".
    Mi indica me marche da bollo in 0,52 per ogni disegno e 0,52 ogni 4 pagine per il capitolato (100 righe)

MI reco a registrare e sorpresa delle sorprese il capitolato non è una disegno quindi non è un supporto tecnico, ma bensi essendo uno scritto sconta marche da bollo da 14,62 ogni 100 righe.:wall::wall::wall::wall:

Secondo voi son stato calmo?

2. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
  3. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ..per fortuna non ti sei portato dietro un fumetto di Dylan Dog !!! .. chissà con quali marche da bollo te lo facevano registrare .. :shock:

4. Roby Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ahahahahahahaha guarda non ti dico cosa non ho dovuto fare per non sbottare, e fare davvero un cinema e credimi non è nel mio stile....... ma dovevo registrare.........

5. DARTFENER Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    comunque hanno ragione,il capitolato e' come l'allegato dell'elenco mobili nel contratto di locazione,se lo vuoi mettere va la marca d bollo da 14,62 :soldi::soldi::soldi:

6. Roby Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    si, ma mi hanno detto loro il contrario, non mi ci fossi recato apposta.... :|:|

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina