1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Albo certificatori energetici a pagamento: è legale?

Discussione in 'Certificatori Energetici' iniziata da Michelet, 14 Nov 2011.

1. Michelet Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    Volevo sottoporre alla Vs. cortese attenzione questo sito:
    Inserimento nell’albo dei certificatori energetici

Mi chiedevo che tipo di validità può avere una cosa simile.
    Non è che sia una forma elegante di "fregare" illusi professionisti che sperano di fare qualche certificazione in più??

Grazie
    Michele

2. Limpida Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Può darsi ma l'Ordine degli Architetti e Ingegneri si sta opponendo a queste certificazioni a prezzi stracciati e so che hanno già fatto parecchi richiami, soprattutto qui su marte ( pardon Bologna).:hi:

A Michelet piace questo elemento.
  3. Michelet Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    gent.ma Limpida
    Grazie per la risposta. :)
    Anch'io se potessi prendere provvedimenti con chi snatura il ruolo del certificatore lo farei immediatamente.
    Purtroppo qui a Venezia siamo oltre Plutone... Il nostro ordine professionale non fa niente (diversamente dagli ingegneri veneziani che sanno sempre come districarsi) e gli agenti immobiliari "impongono" il prezzo... Siamo proprio come quel famoso vaso di coccio tra vasi di ferro... :-?

4. Limpida Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io credo che i professionisti non abbiano bisogno di un sito del genere per aumentare il proprio lavoro, credo che abbiano altre possibilità più credibili.
    E' più da temere quando si offrono prestazioni a prezzi stracciati al pubblico, a gente non del settore. Comunque auguri.:ok:

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina