1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Aliquota IVA su materiali acquistati extra capitolato nell'ambito di costruzione prima casa

Discussione in 'Fisco Tasse e Agevolazioni per la Casa' iniziata da gabrielegenoa, 11 Gen 2012.

1. gabrielegenoa Membro Junior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    ciao a tutti, ho un quesito:
    ho acquistato come "prima casa" una villetta al grezzo, pagando quindi l'IVA al 4%. (ovviamente dovrò prendere la residenza entro un anno).
    ho poi appaltato i lavori (alla stessa impresa che ha costruito la casa) e anche li l'IVA sarà ovviamente al 4%.
    quello che vorrei capire è questo:
    siccome il costruttore per alcune varianti extra capitolato, mi manda direttamente dai suoi fornitori e la differenza del costo dei materiali la devo saldare direttamente appunto al fornitore, quest'ultimo, vendendo direttamente a me (saltando quindi l'impresa per evitare tanti giri di fatturazione), che aliquota mi dovrà applicare ?
    4% 10% o 21% ?

ciao grazie

2. gabrielegenoa Membro Junior

Qualifica:
    Privato Cittadino

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina