1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Antiriciclaggio: novità dal 1° novembre 2011

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da Luciano Passuti, 1 Nov 2011.

1. Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    L' UIF-Banca d'Italia, con comunicazione del 24/10/2011 hanno informato che, a far data dal 1° Novembre 2011, le segnalazioni delle operazioni sospette di antiricilaggio o di finanziamento al terrorismo devono essere trasmesse SOLO in via telematica con l'utilizzo del Portale INFOSTAT-UIF e il relativo software applicativo rispettando gli standard tecnici previsti negli allegati.
    Tale obbligo si applica ovviamente anche agli agenti immobiliari.

A il Custode, maryber, Sim e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
  3. antonello Membro dello Staff

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    :wall::wall:

A Titleist, Limpida e SULTAN22 piace questo messaggio.
  4. maryber Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ciao! grazie dell'informazione ma io ignoro proprio la materia.....

5. adimecasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    qualè in finanziamento fatto al terrorismo, quale etichetta deve avere?:?:idea:

6. andrea boschini Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    nel senso che non fai l'antiriciclaggio:?:

gli occhiali a raggi x e la penna laser quando ce la forniscono:?:...:shock:

7. maryber Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ho riporeso da poco l'attività e non ne so niente. ho letto qui sul forum ma non capisco se devo tenere obbligatoriamente del cartaceo, ho letto di un registro. per ora non ho venduto nulla, purtroppo. mi sembra di aver capito che la modulistica si compila al momento del preliminare. dove posso trovare informazioni dettagliate sulle procedure da seguire? grazie e scusate se chiedo sempre...

8. Roby Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    :lol::lol::lol:

A maryber piace questo elemento.
  9. enrikon Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Messa così sembrerebbe che il registro antiriciclaggio sia da compilare solo quando abbiamo fondati sospetti:... è così?

10. massimoca Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    così parrebbe....... e se fosse così, finora abbiamo perso tempo e basta....Massimo:fiore:

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina