vtsfedde

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
sono un agente immobiliare che opera in Genova centro da circa 8 anni, da molto tempo seguo con interesse il forum ed oggi vorrei condividerei con voi colleghi questa situazione. Ho locato a studenti un immobile con regolare contratto registrato che ha subito i danni dell'alluvione. La situazione era imprevedibile tanto che nell'alluvione di 3 anni or sono non era successo nulla al suddetto. La sfortuna è stata che l'alluvione è arrivata dopo 2 (Due!) giorni dal trasferimento degli inquilini che, in buona sostanza, non hanno usufruito per nulla dell'appartamento. L'immobile risulta ora inagibile e gli inquilini si sono trasferiti altrove.
Bene, grazie anche alla mia intercessione, gli inquilini hanno ricevuto prontamente tutte le somme versate dai proprietari (2 mensilità di deposito e prima mensilità di affitto). Oggi passano da me dicendomi che vogliono indietro le mie provvigioni......
Partendo dal presupposto che, se potessi, gliele restituirei....anche solo per non avere rogne....voi come la vedete questa situazione?
Tra l'altro anche volendo a mia volta ho subito ingenti danni quindi il portafoglio piange....

Attendo consigli, grazie
 

vtsfedde

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
grazie per l'aiuto,
a me interessa proprio l'aspetto "tecnico" cioè, visto che io ero in totale buona fede, visto che ho condotto la mediazione in modo impeccabile, di cosa dovrei rispondere?
 

vtsfedde

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Restituisci quella per l'affitto e chiedi quella per la risoluzione, perché hai convinto il proprietario di una casa devastata da un'alluvione a rinunciare a due soldini per voi.

non ho capito...[DOUBLEPOST=1414658986,1414658796][/DOUBLEPOST]Grazie a tutti per le risposte. Forse in effetti io mediamente sono troppo "buono" nel senso che cerco di mettere sempre tutto a posto. E ripeto che se lo potessi fare gli sarei andati in contro.
Questi inquilini comunque stanno un pò esagerando, stamattina tramite raccomandata hanno chiesto a me:
-provvigioni
-spese di registrazione ?????!!!!!!
ai proprietari:
-spese di lavanderia

mamma mia, ci sarà da penare....
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
.... questo è il risultato del comportarsi da signori; ti sei fatto pagare solo per trovargli casa ... e gratis gli hai fatto riavere i soldi versati .... non è certo con tè che se la devono prendere...lasciali perdere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto