Jeena

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi racconto quanto accadutomi dopo essermi affidata all'agenzia “S**********”per mettere in affitto un piccolo appartamento, onde evitare che altri ignari piccoli proprietari possano incappare in un'esperienza di questo tipo: METTETE IN GUARDIA I TUTTI I VOSTRI CONOSCENTI CHE VOGLIONO METTERE IN AFFITTO UN IMMOBILE!!!
Premetto di avere scelto S********** e i prodotti abbinati “Affittosicuro” e polizza di tutela legale dopo esperienze negative per cui cercavo:

1.sicurezza nella scelta oculata degli inquilini ampiamente pubblicizzata sul loro sito:
Un’assicurazione vitalizia: la nostra serietà
Il nostro impegno quotidiano è quello di selezionare un inquilino affidabile e sicuro per ogni immobile. Sono rigidi i criteri di valutazione della solvibilità (sempre documentata) e di adesione ai requisiti richiesti dal proprietario.
2.sicurezza che anche in caso non avessi ricevuto il pagamento dei canoni, dovendo pagare il mutuo ipotecario della casa e non potendomi permettere sorprese, avrei ricevuto il pagamento dei canoni dall'assicurazione, questo addirittura “garantito” sul loro sito:
Difensori dei vostri interessi con A************
L’esclusiva tutela affittosicuro garantisce al proprietario il pagamento dei canoni per tutta la durata del contratto di locazione, il risarcimento degli eventuali danni arrecati all’immobile ed offre la possibilità di risarcimento per le spese legali e processuali sostenute in caso di controversia con l’inquilino.
3.sicurezza di avere una rete di professionisti che tutelasse i miei interessi e mi supportasse con esperienza
“Competenza, esperienza e specializzazione sono la garanzia di un servizio sempre efficiente e aggiornato sulle ultime novità normative e fiscali.”
Purtroppo nessuna delle mie aspettative, nonostante le continue rassicurazioni del titolare dell'agenzia cui mi sono rivolta, è stata corrisposta!
Mi hanno messo in casa personaggi che hanno pagato solo per 6 mesi (sempre in ritardo dopo solleciti) e stop, nonostante le continue rassicurazioni sul fatto che avevano fatto tutte le verifiche del caso(!)
Una volta iniziata la pratica di sfratto scopro che non hanno idea di come agire in caso di problemi! non hanno mai seguito una procedura di sfratto o di recupero dei canoni insoluti con l'assicurazione C********
SORPRESA FINALE: l'Assicurazione, a seguito dello sfratto esecutivo, si rifiuta di corrispondermi i canoni non percepiti! L'agente sparisce e S********* dice che al massimo “potranno richiedere all'assicurazione di rivedere questa posizione”, in sostanza SE NE LAVANO le MANI!!
RISULTATO: l'Assicurazione C********* (come potete vedere con una brevissima ricerca in Internet) è in liquidazione e la sottoscritta ha rinunciato a 3 mensilità di cauzione fidandosi di chi garantiva per un prodotto e una professionalità tanto pubblicizzati ma NON HA RICEVUTO 1 EURO DI QUANTO PROMESSO.
Scrivo per evitare che altri piccoli proprietari caschino nell'inganno di chi pubblicizza un prodotto che funziona solo....finché non si verifica alcun sinistro!
Affittate casa solo a fronte di fidejussione bancaria a prima richiesta e non affidatevi a S****************
 
A

alfiosan

Ospite
Credo che questi fatti accadono solo da noi. I poveri proprietari devono solo pagare ed incassare le prepotenze dei conduttori che si rifiutano di lasciare i locali anche a scadenza di contratto se non dietro laute buone uscite o interminabili iter giudiziari. Ringrazio Jeena per i consigli di cui terrò conto nel caso dovessi imbattermi nelle agenzie in questione.
 

Jeena

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la solidarietà.
Sì noi dobbiamo incassare anche se magari hai solo una casa che ti sei sudato con tanti sacrifici su cui paghi il mutuo.. chi invece magari non ce l'ha non perchè sia più povero ma semplicemente perchè ha meno voglia di impegnarsi può distruggertela e rimanerci anche anni senza pagare!Tanto se non ha nulla da perdere non recupererai mai nulla. Se possibile conviene EVITARE
 

topcasa

Membro Storico
andiamoci piano prima di criticare, ritornando al tema, è successo anche a me di incappare in un'agenzia che faceva fidejsiioni tarocche, purtroppo non esistono controlli, per cui uno prima di firma re pagare dovrebbe accertarsi per benino.
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non per gettare benzina sul fuoco, ma mi è capitato di parlare con clienti che stavano cercando casa e si sono rivolti anche ad agenzie appartenenti a questa catena. Filiali diverse, stesso racconto.
Dietro il pagamento di un corrispettivo, venivano forniti di una certa quantità di numeri telefonici di proprietari, da contattare direttamente e, fondamentalmente , arrangiarsi nella trattativa. Visite non accompagnate. E spesso tali proprietari, una volta contattati, avevano già affittato il loro appartamento.
L'agenzia rientrava in gioco al momento della stesura del contratto. Niente verifica referenze, niente di niente. le due parti erano lasciate alla loro libera iniziativa.
Bisogna anche dire che ai proprietari aderenti so che non venivano chieste provvigioni.
Ergo.... la solita coperta corta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto