mariolina

Membro Junior
Privato Cittadino
mi è arrivato un accertamento del 2007 . in uno alla sezione rettifica dice: omesso immobile risultante dai dati catastali...in un altro dice: secondo calcolo aritmetico per correzione errori materiali in base agli elementi desunti dal catasto.
per entrambi dice possesso al 100,00 per 6+6 mesi, potete spiegarmi queste frasi?
 

studiopk

Membro Attivo
Professionista
Salve,
probabilmente non ha pagato la quota relativa all'imposta dovuta per l'anno 2007.

********

Cordialmente
Geom. Cirillo Carlo
 

studiopk

Membro Attivo
Professionista
Piuttosto che lei era in possesso di immobili per i quali non ha versato le dovute imposte relative a quell'anno.

Se ha ulteriori dubbi resto a disposizione

Cordiali saluti
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
L'accertamento può essere impugnato dopo averlo esaminato sempre che ve ne siano i presupposti. Rivolgiti ad un buon tributarista della tua città che saprà darti questa consulenza.
Avv. Luigi De Valeri:shock:
 

mariolina

Membro Junior
Privato Cittadino
effettivamente io ero e sono in possesso da piu di 20 di una casa che è catastalmente intestata a me ma senza titolo di proprietà (io l'avevo costruita su un terreno di mia madre) di cui lei non aveva il titolo di proprietà. trascorsi 20 anni ho acquisito la proprietà per usucapione. tuttavia non dichiaravo perchè non era comunque a mio nome se non al catasto.
 

studiopk

Membro Attivo
Professionista
Se risulta a suo nome in catasto avrà ricevuto l'immobile per successione o per altro tipo di atto.

Necessita una verifica sia a catasto (potrebbe essere errata l'indicazione dei suoi dati?) che negli atti risultanti a suo nome.

Cordialmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto