1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Calcolo imposte per la registrazione di un Contratto di Locazione

Discussione in 'Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto' iniziata da Diegoman81, 20 Gen 2012.

1. Diegoman81 Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Salve a tutti e un grazie anticipato per coloro che sapranno aiutarmi.
    Ho stipulato un contratto di locazione ad uso transitorio per 18 mesi. Dovendolo registrare come calcolo le imposte ?
    Io so che bisogna comprare una marca da bollo da 14,68€ per ogni 100 righe e per il calcolo dell'imposta devo calcolare il 2% del corrispettivo per tutti i 18 mesi?
    Attendo fiducioso risposte.
    grazie di nuovo

2. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare

A Diegoman81 piace questo elemento.
  3. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ..ad eccezione del diritto fisso di € 3,72 che non chiedono più .. almeno, qui da me !!

4. Diegoman81 Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Grazie x la celerità di risposta. Ho avuto conferma di quello che già sapevo ma viste le ultime novità ne volevo la certezza.
    Nella discussione che mi hai mandato pero' fa riferimento al 2% del canone annuo.
    Se io volessi pagare per l'intero periodo, considerando un contratto a 18 mesi, devo calcolare il 2% sul canone di locazione mensile x 18 giusto ? Mettendo il codice di riferimento a "intero periodo"?

5. murano Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    sono 2 marche da bollo da 14,62 per le 100 righe che poi sarebbero 2 pagine più il 2 % del canone totale!

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina