1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Certificazione energetica

Discussione in 'l'Agente Immobiliare e le Nuove Normative' iniziata da ghiga64, 14 Dic 2011.

1. ghiga64 Membro Junior

Qualifica:
    Altro Professionista
    Ciao, a fronte dell'obbligatorietà di apporre la classe energetica su tutti gli annunci commerciali a partire dal 1/1/2102, mi chiedo se l'originale cartaceo deve rimanere in agenzia, o si può presentare solo al Rogito. Ne sapete qualcosa?

grazie

2. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Credo proprio che non ci sia scritto da nessuna parte....

Silvana

3. ghiga64 Membro Junior

Qualifica:
    Altro Professionista
  4. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Personalmente, credo che si possa tenere dovunque, l'obbligo è solo quello di consegnarlo al Notaio al rogito e di scrivere negli annunci la classe energetica...

5. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io mi tengo le fotocopie tanto per dimostrare, in caso di controlli, che i valori riportati non sono frutto di fantasia.
    E' palese che l'originale va al notaio al rogito.

A lisamorganti piace questo elemento.
  6. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
  7. Antonio Troise
    Membro Senior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    sei riuscito a certificare tutti gli immobili pubblicizzati ........ ;-)

Aggiunto dopo 4 minuti...

premesso che in toscana per gli immobili di classe energetica G non c'è nessun obbligo di certificazione :!:

CLASSE ENERGETICA G
    IPE > 160" kWh/mq anno.

Con questa dicitura ho detto tutto sull'immobile non c'è certificato che possa dire di più ;-)

8. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Assolutamente no! .... sono quasi alla metà .. nel caso rimanessero ampi buchi in vetrina ..vai col poster della Belen .. vorranno mica l'Ace anche per lei ???!!!

A Antonio Troise, Bagudi, Maria Antonia e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
  10. maristella Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    scusate ragazzi : non è che per caso la stessa normativa vale anche per la Lombardia ? ...e non solo per la Toscana ??? !!! sapete qualcosa ?:roll:

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina