1. Benvenuti su immobilio.it !

    Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

    Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

    Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Classe energetica si o classe energetica no?

Discussione in 'l'Agente Immobiliare e le Nuove Normative' iniziata da immobilca, 20 Dic 2011.

  1. immobilca Nuovo Iscritto

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Ciao ragazzi vi pongo il seguente quesito...
    Confermato che dal 01/01/2012 tutti gli annunci immobiliari dovranno evidenziare la classe energetica dell'immobile pubblicizzato (sia nel caso di privato che di agenzia immobiliare) vi chiedo se secondo voi quest' obbligo riguardi anche il semplice cartello o striscione di "PROPONE IN VENDITA" (di solito affisso sull'immobile) dove non viene fatto nessun tipo di descrizione dell'immobile ne tantomeno vengono indicati il prezzo o i mq ma viene solamente indicata l'agenzia immobiliare che cura la vendita di quel bene!!!!!??????!!!!!!!


  2. gaiaimmobiliare Membro Junior

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    La mia associazione (Fimaa Pd) ha detto di si!

  3. Limpida Membro Assiduo

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Mi domando se il solo esporre un numero di telefono su un cartello attaccato a un palo possa far scattare delle multe. A chi?:shock:
    Avrebbe un senso, come tutte le cose che fanno scattare sanzioni, se il cartello fosse registrato, ma cosi' non é.:roll:
    Immagino che ci saranno lunghe cause legali per dimostrare che il cartello é di Tizio ma il telefono é di Caio e l'appartamento di chi sarà, se c'é...... o é uno scherzo dei soliti bontemponi.
    :lol: Mah! :evil:
    L'arte di complicarsi la vita.

  4. umberto Membro Ordinario

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    mi sembra che in qualche altra discussione all'interno del forum era emerso già.. e doveva essere segnalato

  5. Bagudi Moderatore

    Qualifica:
    Agente Immobiliare

    Si, anche su quelli

  6. manu1974 Membro Attivo

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Sarà curioso veder chi è preposto a controllare e soprattutto cosa farà...son proprio curioso con tutti i problemi che ci sono in Italia ora c'è la psicosi delle prestazioni energetiche...mah mi viene proprio da ridere...:lol:

    A Limpida e Bagudi piace questo messaggio.
  7. gio10372 Nuovo Iscritto

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ma ...a livello nazionale o solo in L:roll:ombardia??

  8. manu1974 Membro Attivo

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Credo proprio a livello nazionale...cosi si dice...

  9. zeusobio Membro Junior

    Qualifica:
    Privato Cittadino
    Salve, ma questa norma riguarda anche gli immobili offerti in affitto ? e le affittanze stagionali ?

  10. umberto Membro Ordinario

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Per gli affitti riguarda solo quelli già dotati di certificato energetico

    A manu1974 piace questo elemento.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina