1. Benvenuti su immobilio.it !

    Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

    Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

    Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Collaborazione Giapponese tra agenzie di Padova

Discussione in 'Spazio Città Argomenti legati al Territorio' iniziata da astro, 30 Apr 2009.

  1. astro Nuovo Iscritto

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Nel Giappone feudale tutte le famiglie erano contro tutte le altre ma.... MAGICAMENTE, quando arrivavano i nemici (leggasi "la crisi odierna") erano tutti molto uniti e facevano fronte comune.
    Quale è l'interesse delle agenzie patavine di aprirsi maggiormente a collaborazioni nuove?
    Ha senso oggi essere "gelosi" del proprio portafoglio clienti e diffidenti nei confronti dei colleghi "nuovi o non conosciuti"?


  2. tquadro Nuovo Iscritto

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ;-) No ! non ha senso conservare gelosamente il proprio portafoglio.
    In queste situazioni l'unione è importante i tempi di vendita fondamentali.
    Ho sempre operato condividendo gli immobili perchè ogni volta che ho ritrovato i colleghi con cui collaboravo mi hanno sempre rispettato e ricambiato la cortesia.
    La collaborazione è importante:
    - in fase di acquisizione mostrando le maggiori potenzailità di lavorare in sinergia
    - per soddisfare il maggior numero di richieste dei clienti
    - per ridurre i tempi
    è evidente che il tutto funziona quando c'è un rispetto reciproco, una collaborazione seria non a senso unico.
    Devo dire che oggi questa mentalità tesa alla collaborazione ed alla condivisione, è reale tanto da spingere molti a studiare nuovi strumenti che aiutano questo modello operativo.
    Nel caso specifico di "ioCollaboro" " www.casesenzasorprese.it " molti non hanno ancora colto una caratteristica tanto semplice quanto geniale :idea: . Si tratta di dichiarare la pubblicità integrata. Questo significa trarre il meglio dalle collaborazioni perchè io titolare dell'incarico dichiaro i miei canali pubblicitari e chi vuole collaborare alla vendita pubbilicizzerà su canali alternativi moltiplicando la visibilità e non creando confusinone.
    Sono favorevole alle collaborazioni serie e durature. Promuovo l'idea delle microreti indipendenti. :D

  3. astro Nuovo Iscritto

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    tquadro: ma perchè microreti indipendenti e non "macroreti"?

  4. il Custode Custode del Forum

    Perchè delle "sottoreti" inducono a mensare in piccolo e non in grande :)

  5. tquadro Nuovo Iscritto

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Perchè le micro reti si adattano alla realtà del posto ed è più facile gestirle. Solo quando le microreti sono a pieno regime si può parlare di macrorete. La macrorete non è altro che l'unione delle mocroreti. L'aspetto rilevante non è tanto la differenza tra macro e microrete quanto il fatto che molti non colgono l'importanza di dialogare, collaborare in modo indipendente (cioè fuori dalle piattaforme a pagamento).
    Cominciamo a chiederci quanti della community condividono l'idea di io collaboro e quanti sono pronti ad utilizzare gli strumenti creati dal nostro Giorgio. Se l' 80% dei membri di questa community avesse detto lavoriamo su io collaboro e casesenzasorprese forse parleremmo della prima macrorete costituita dal basso. Ma oggi non riusciamo ancora a parlare di microrete. Un esempio, su Roma abbiamo centinaia di iscritti ma quanti desiderano collaborare :?: Siamo sempre i soliti ... Agenti Immobiliari :?: :wall:

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina