faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
GRAZIE ANCORA!!!!dunque se registro con il cartaceo mi precludo la possibilità di effettuare on line gli adempimenti successivi,come proroga,risoluzione..
è una scomodità e tutto perchè l'ade non fornisce un programma funzionale adatto a tutti i tipi di contratto.
Addirittura ho visto che nell'area riservata è possibile registrare il contratto solo con dati locatore,conduttore e immobile,senza possibilità di scrivere il testo..ma che registrazione è allora?
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
non mi riferisco a siria ma a locazioni web per compilare contratti ad uso diverso dall'abitivo.
nell'area riservata non si puo' scrivere il testo di un contratto commerciale,occorre scaricare il software contratti di locazione a parte.
 

roberto56

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se vedi che l’applicazione non risponde, ti richiede cose strane o spara importi assurdi, lascia perdere e passa alla modalità tradizionale (cartacea).
.
buonasera, spero di procedere nel modo corretto (sono un novizio).
il mio quesito: chi è obbligato ad usare la registrazione telematica (agenzia immobiliare o possessore di più di 10 immobili) è "obbligato" ad acquistare un software commerciale, non potendo registrare correttamente il canone variabile con quello gratuito dell'agenzia delle entrate?
grazie. mi scuso se sto usando il canale errato.
Roberto
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
penso che nel caso tu non riesca ad usare il software dell'ade per sue carenze,tu possa recarti in agenzia col cartaceo.
purtroppo il software 'contratti di locazione' dell'agenzia non è sempre adatto al commerciale ,infatti non consente di allungare il 6+6 e neppure di optare per un canone progressivo cosa che spesso si fa per agevolare l'avviamento di un'attività.
ti consiglio di recarti all'ufficio registrazione contratti della tua agenzia e chiedere una registrazione cartacea.Non è giusto che tu debba acquistare un software apposito ,se richiedono la registazione telematica devono metterti nelle condizioni di avvalertene in qualsivoglia caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto