1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Come vi preparate a fronteggiare un -40%?

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da Seroli, 6 Gen 2012.

1. Seroli Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Il 2012 sara' una strage di vendite.

La crisi economica,
    l'aumento delle tasse in generale,
    l'aumento delle tasse immobiliari,
    le paure dei cittadini per questo periodo economico e di sacrifici

faranno registrare un anno senza precedenti, voi come vi preparate a fronteggiarlo?

2. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Perchè il 40% in meno di vendite?
    Chi l'ha previsto?
    Su quali basi?

( Però il fatto che a Roma la richiesta di mutui immobiliari sia calata del 46% in questi ultimi mesi, fa riflettere...)

Ma non credo che bisogna fasciarsi la testa prima di aversela rotta.
    E' da preferire un crollo del 40% del prezzo delle case.
    Allora sì che il mercato ripartirebbe!

3. gennaro63 Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    anche se proprio questa mattina ho concluso la compravendita di un terreno edificabile.... io mi preparo col rosario in mano:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

4. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    potrebbe anche non essere sufficiente ;-)
    Io comunque mi sto aggiornando e sto sviluppando nuove competenze proprie dell'AI ma fino ad ora molto sottovalutate ;-)

5. vagno Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Anche noi stiamo facendo lo stesso, sarebbe bello confrontarle.

6. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    io sono disponibile al confronto
    da un paio d'anni mi sto aggiornando e specializzando nella materia che ritengo fondamentale per tutti i professionisti del mercato immobiliare: l'estimo.
    Ritengo che saper valutare un immobile fondando il lavoro sulla reale analisi del mercato immobiliare e sull'applicazione delle attuali metodologie estimative sarà sempre più importante.
    E quanto apprendo cerco di diffonderlo in questo forum, vedi l'area valutatori.
    Sono quindi aperto e disponibile al confronto e a valutare altri aspetti da sviluppare
    eccomi qua
    ciao :ok:

7. giacomoalberto Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Un meno 40%ulterirore mi sembra esagerato!a cosa arriviamo a 300.000 compravendite dai??!!

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina