1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Comodato d'uso gratuito

Discussione in 'Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto' iniziata da gio10372, 14 Gen 2012.

1. gio10372 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Un mio amico vuole affittare un immobile acquistato come prima casa, dove lui stesso ha preso la residenza e quindi ha dichiarato di usarlo come abitazione principale scaricando gli interessi passivi del mutuo e non pagando l'ICI per due anni. Io gli ho consigliato per ora di fare un contratto di comodato gratuito con relativa cessione di fabbricato e in seguito togliere la residenza da quell'immobile , visto che lui abita in un'altro immobile sempre nello stesso comune e fare un contratto di locazione normale e registrato. Facendo in questo modo, in quali sanzioni può incorrere se venisse scoperto dall' Agenzia delle entrate??

2. antonello Membro dello Staff

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Il comodato è di per sè gratuito.
    Spiegaci cosa intendi con la "cessione di fabbricato".

3. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    No dico ma... in quali sanzioni dovrebbe incorrere se decide di fare il comodato gratuito;-) mica sta mascerando un fitto a nero che deve preoccuparsi di questo ... Fabrizio

4. Alessandraa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Invece vuole proprio affittarlo..l'ha detto come primissima frase....credo..

5. antonello Membro dello Staff

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Hai ragione.
    Infatti Gio10372 dichiara di volerlo affittare e mascherare il tutto con un comodato e con relativa cessione di fabbricato (?).

6. Alessandraa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    penso che cessione di fabbricato significa che glielo consegna per abitarlo dato che lo vuole appunto affittare in maniera mascherata:idea:

7. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
  8. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    volevo essere ironico :lol::lol::lol:

9. Alessandraa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina